Terminata la fase a gironi delle Olimpiadi pallanuoto, le otto migliori squadre del torneo maschile sono pronte a sfidarsi per conquistare un posto nelle semifinali e continuare la loro corsa verso la medaglia d’oro. In campo anche l’Italia che sfiderà l’Ungheria, bronzo olimpico in carica. Di seguito, il programma dettagliato e gli orari delle partite dei quarti di finale del torneo olimpico di pallanuoto maschile.
Olimpiadi pallanuoto maschile: l’Italia sfida l’Ungheria ai quarti di finale
Le Olimpiadi pallanuoto maschile entrano nel vivo con le partite dei quarti di finale. Dopo aver chiuso il girone A in seconda posizione con quattro vittorie e una sola sconfitta, il Settebello del Ct Alessandro Campagna è pronto a sfidare l’Ungheria ai quarti di finale del torneo olimpico.
La formazione magiara, quattro volte Campione del mondo, è anche bronzo Olimpico in carica in virtù del terzo posto conquistato a Tokyo 2020. Si profila una gara complicata ma allo stesso tempo equilibrata come negli ultimi precedenti tra le due selezioni. Il match andrà in scena mercoledì 7 agosto alle ore 20:35. In caso di vittoria il Settebello tornerà in acqua venerdì 9 agosto per le semifinali contro la vincente di Croazia-Spagna.
Il match tra Italia e Ungheria, valido per i quarti di finale del torneo olimpico di pallanuoto maschile, sarà visibile in diretta tv, a pagamento, sui canali di Eurosport, e gratis, in chiaro, su Rai 2 e Rai Sport HD. Possibilità di assistere all’incontro anche in streaming per gli abbonati su Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN e Tim Vision e gratuitamente su Rai Play.
Olimpiadi pallanuoto maschile: il programma dei quarti di finale
Di seguito vediamo il programma dei quarti di finale delle Olimpiadi di pallanuoto maschile:
Mercoledì 7 agosto – Quarti di finale
- Croazia – Spagna (ore 14:00)
- Grecia – Serbia (ore 15.35)
- Stati Uniti – Australia (ore 19:00)
- Italia – Ungheria (ore 20:35)
Leggi anche – Olimpiadi calcio finale: Francia-Spagna è la sfida per la medaglia d’oro