Saranno Stati Uniti-Serbia e Francia-Germania le semifinali basket maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le due partite, remake dei big-match della fase a gironi, si disputeranno giovedì 8 agosto alle ore 17.30 e 21.00.
Stati Uniti-Serbia e Francia-Germania le semifinali basket maschile
Dopo aver dominato il girone di qualificazione, gli Stati Uniti hanno confermato la loro superiorità battendo il Brasile ai quarti di finale con il punteggio di 122-87. Per Team USA, che trova 14 punti da Joel Embiid e 12 con anche 9 assist da LeBron James, altra partita dove il risultato finale non è mai sembrato in discussione. Ora, in semifinale, i ragazzi di Steve Kerr troveranno la Serbia, già battuta nella prima giornata del girone C per 110-84. Nikola Jokic e compagni hanno staccato il pass per la semifinale del torneo olimpico grazie al successo all’overtime per 95-90 contro l’Australia.
Nella seconda semifinale saranno invece Francia e Germania a sfidarsi per un posto nella finale di sabato 10 agosto. I padroni di casa si sono qualificati per il penultimo atto del torneo olimpico dopo aver battuto 82-73 il Canada, mentre i campioni del mondo in carica hanno staccato il pass per le semifinali grazie al successo 76-63 sulla Grecia di Antetokounmpo. Francia e Germania si ritrovano così nella parte alta del tabellone dopo essersi già affrontate nell’ultimo match della fase a gironi, vinto in maniera netta dalla Germania per 85-71.
Olimpiadi semifinali basket maschile: data, orario e dove vederle
Le semifinali del torneo olimpico di basket maschile, Stati Uniti-Serbia e Francia-Germania, saranno visibili in diretta in chiaro sui canali Rai, o in alternativa su Eurosport. Le due partite saranno trasmesse anche in diretta streaming su Rai Play, oltre che su DAZN, Sky GO, Discovery+ e NOW. Olimpiadi semifinali basket maschile: di seguito il tabellone del torneo olimpico.
TABELLONE SEMIFINALI BASKET MASCHILE PARIGI 2024
- Francia-Germania, giovedì 8 agosto ore 17.30
- Stati Uniti-Serbia, giovedì 8 agosto ore 21.00
Leggi anche – Olimpiadi calcio finale: Francia-Spagna è la sfida per la medaglia d’oro