Connect with us

CALCIO

Osimhen non parteciperà alla Coppa d’Africa: Nigeria, pronto un sostituto

E’ ufficiale, Victor Osimhen non parteciperà alla Coppa d’Africa: cosa accade?

Dalla Nigeria ieri sera è giunta innazitutto una notizia non felice: il calciatore del Napoli è risultato positivo al Covid tramite tampone molecolare prima del rientro in Italia. Le cose si sono così complicate, Osimhen dovrà cambiare i suoi piani? Il 6 Gennaio c’è la partita in cui gli azzurri affronteranno la Juventus e ora non può rientrare e allenarsi con i suoi compagni. Praticamente impossibile il suo rientro per il big match.

Questa notte, è anche arrivata la conferma ufficiale sulla sua presenza o meno nel torneo africano: Osimhen – dicono i comunicati – ha rinunciato alla Coppa d’Africa e non è più nella lista dei convocati da parte della Nigeria.Ma altri sostengono che il motivo principale siano i tempi di recupero dopo l’intervento al viso e la Nigeria ha prefertio non rischiare.

Giovanni Scotto giornalista

L’atleta ha parlato con l’allenatore ad interim Austin Eguavoen, il presidente Amaju e persino il ministro dello sport per annunciare la sua decisione di non partecipare alla competizione con la nazionale. Tutti hanno capito la sua decisione e hanno accettato la posizione dell’attaccante del Napoli.

In ogni caso Nigeria ha già scelto il sostitutto di Osimhen è Henry Onuekuru attaccante dell’Olympiakos, che è già stato allertato ed è già pronto per volare in Camerun dalla Grecia. Questa la lista ufficiale dei covocati:

Leggi anche: Plusvalenze, Osimhen: l’affare s’ingrossa? (cit.)

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO