NBA 2024-25: alla Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis va in scena gara 6 tra Pacers-Thunder, che potrebbe già essere decisiva per l’assegnazione dell’anello ad Oklahoma. Riusciranno i Pacers a regalarsi un’ulteriore speranza con una gara 7?
Pacers-Thunder – Gara 6: primo match point per OKC
Venerdì 20 giugno 2025 potrebbe essere una data storica per Oklahoma e tutta la sua franchigia. I Thunder sono ad un passo dal vincere il loro primo anello da quando la società si è trasferita proprio ad Oklahoma City ed ha cambiato il suo nome da “Seattle SuperSonics” ad “Oklahoma City Thunder”.
Il primo match point di queste incredibili Finals si giocherà, però, ad Indianapolis. Dopo essere sempre andati in svantaggio nella serie, i Thunder sono riusciti a vincere un’insidiosissima gara 5, portandosi sul momentaneo 3-2. La domanda che tutti in America (e non solo) si stanno ormai ponendo è: “Riuscirà OKC a vincere gara 6 e portarsi a casa uno storico anello?”.
Oramai non manca molto e noi fan di questo sport non possiamo fare altro che ringraziare le due squadre per le incredibili partite che ci hanno regalato fino a qui. Gara 5 giocata ad Oklahoma City è stata un pò l’emblema di queste Finals 2024-25.
I Thunder sono partiti (come quasi sempre hanno fatto in questi Play-Off) fortissimo, tanto che a fine primo tempo la squadra di Mark Daigneault si ritrovava già sul 59-45, con un vantaggio di 14 punti. Ad 8 minuti e 30 secondi dal termine del quarto quarto, però, i Pacers si erano riportati sul –2, grazie alla tripla messa a segno da Pascal Siakam. A quel punto sono entrati in azione i due soliti volti noti di Oklahoma: Jalen Williams e Shai Gilgeous-Alexander.
Il primo terminerà la gara con il suo Play-Off carreer-high per punti messi a segno: ben 40, conditi anche da 6 rimbalzi e 4 assist. Senza ombra di dubbio il miglior giocatore della sfida, oltre che uno dei migliori in queste finali. Il secondo, invece, ha concluso con i suoi soliti 31 punti, ai quali vanno aggiunti anche 10 assist messi a segno. Il canadese è un serio indiziato per vincere il titolo di MVP delle Finals, bissando i riconoscimenti personali dopo quello della Regular Season.
Il punteggio finale recita 120-109, con Indiana che ne esce ancora una volta a testa alta, ma con le ossa rotte. Già, perché le brutte notizie per la squadra di Rick Carlisle non sono finite. Nella giornata successiva è emersa una voce su di un possibile infortunio per Tyrese Haliburton. La stella dei Pacers si sottoporrà presto ad una risonanza magnetica per valutare l’entità del dolore al polpaccio destro.
Pessime notizie per Indiana, che rischia seriamente di perdere il suo miglior giocatore proprio nel momento più importante. Non ci resta che attendere e vedere se Haliburton sarà del match. Una cosa è sicura: con Tyrese o senza i Pacers faranno di tutto per regalarsi ancora una possibilità con una futura gara 7. Intanto ad Oklahoma City pregustano già il sapore dell’anello…
Pacers-Thunder: il pronostico del match
La sfida tra Pacers-Thunder è la sesta delle sette (ipotetiche) gare di queste Finals NBA 2024-25. Attualmente conduce Oklahoma per 3-2, il team che si porterà a casa almeno 4 sfide (su 7 totali) porterà a casa uno storico anello, diventando così campioni.
In questa stagione regolare Pacers-Thunder si sono sfidate 2 volte, e gli Oklahoma City Thunder hanno vinto entrambe le gare.
Inutile prenderci in giro: l’eventuale presenza di Tyrese Haliburton è un fattore importantissimo per le chance che rimangono agli Indiana Pacers. Sono convinto che la squadra di Carlisle darà il tutto per tutto anche senza il suo miglior giocatore, ma senza Tyrese si fa veramente difficile. Ecco perché il mio consiglio va sulla vittoria dei Pacers con un +7,5 di spread a favore se Haliburton dovesse giocare altrimenti, se così non fosse, andrei sulla vittoria dei Thunder con -5,5 punti di spread a sfavore.