Padova-Piacenza highlights: il match della 30ma giornata di campionato di Serie C termina 1-1, con i biancorossi che portano a casa 1 punto: per il nuovo allenatore Matteo Abbate afferma di aver avuto le risposte che aspettava. Il pareggio però non è ancora sufficiente per smuovere il club biancorosso dalle ultime posizioni. Tuttavia la performance dei biancorossi ha contrastato i pronostici del match che vedeva padovani vincere con molto scarto: questo può essere un risultato al di sotto delle aspettative ma oltre ad alzare il morale del team, lo incoraggia a ritrovare lo spirito di squadra e a risalire la china.
Il prossimo appuntamento dei biancorossi Piacenza – Mantova, domenica 12 marzo alle 14:30 allo stadio Garilli.
Padova-Piacenza highlights e cronaca della partita
Nei primi 5 minuti di gioco il Padova conquista 2 calci d’angolo ma sugli sviluppi nulla di fatto. Pochi minuti dopo Morra viene servito bene da Cesarini ma per l’assistente di gara la posizione è irregolare.
11′: Cesarini cerca la conclusione dal limite dell’area ma Donnarumma ci arriva col pugno e respinge sopra la traversa.
15′: Bortolussi si rende pericoloso ma si scontra prima con Rinaldi poi con la traversa.
34’: Parisi serve Suljic che trova un buon inserimento e tenta il cross al centro ma viene fermato da Donnarumma.
40’: il Piacenza mostra un buon fraseggio in fase offensiva senza tuttavia riuscire a trovare la conclusione vincente.
GOAL 46′ Bortolussi: il Padova sblocca la partita con Bortolussi.
Nella ripresa Abbate si gioca la prima sostituzione: fuori Cosenza per Masetti. Gli fa seguito un’altra doppia sostituzione al 60’, dentro Munari e Plescia al posto di Morra e Parisi.
65’: il Padova sfiora il goal con un tiro di Liguori che finisce fuori di un soffio.
GOAL 67’ Gonzi: arriva la prima vera reazione del Piacenza con Gonzi che riesce ad insaccare una respinta di Donnarumma e riporta la partita in parità.
Passano pochi minuti e Rizza scocca un tiro dalla distanza che finisce però tra i guantoni del portiere avversario. Il Piacenza cresce e crea occasioni. Abbate fa l’ultimo cambio in fase offensiva negli ultimi minuti di gioco: dentro Luppi al posto del capitano Cesarini ma non si registrano ulteriori occasioni pericolose. (Fonte: Piacenza Calcio)
TABELLINO
Padova – Piacenza 1-1 (1-0)
Padova: Donnarumma, Delli Carri, Valentini, Belli, Radrezza (Pretella 35 st), Crivello (Zanchi 27 st), Vasic (Jelenic 27 st), Liguori (Piovanello 35 st), Bortolussi, Franchini, De Marchi (Russini 23’ st). All.: Torrente
Piacenza:Rinaldi, Rizza, Cosenza (1’ st Masetti), Suljic, Morra (Plescia 15’ st), Cesarini (Luppi 46 st), Parisi (Munari 15 st), Gonzi (Palazzolo 27’ st), Zanandrea, Accardi, Onisa. All.: Abbate
Arbitro: Sig. Niccolò Turrini (Firenze). Assistenti: Sig. Egidio Marchetti (Trento) e Sig. Alessandro A. Boggiani (Monza). IV Ufficiale: Sig. Giacomo Ravara (Valdarno)
Marcatori: 46′ Bortolussi, 67′ Gonzi
Ammoniti: Zanandrea, Vasic, Suljic, Cosenza, Rinaldi