Dal 22 al 27 luglio la Nazionale italiana di pallanuoto sarà impegnata a Strasburgo, in Francia, per la Super Final World League. Il Settebello di Alessandro Campagna è inserito nel Girone B con Canada (match il 22 luglio), Francia (23 luglio) e Stati Uniti (24 luglio). Nel Girone A ci sono invece Australia, Serbia, Spagna e Montenegro (in sostituzione del rinunciatario Brasile).
Italia impegnata alla Super Final World League dopo l’argento iridato
A poche settimane di distanza dalla medaglia d’argento conquistata ai Campionati Mondiali di nuoto di Budapest 2022, il Settebello di Alessandro Campagna ha effettuato una decina di giorni negli Stati Uniti per preparare la Super Final di World League, in programma dal 23 al 29 luglio a Strasburgo.
Nel girone della competizione gli azzurri saranno impegnati con Canada, Francia e Stati Uniti. Ma qual è la formula del torneo? Può sembrare strano ma tutte le formazioni accedono ai quarti di finale della competizione: le prime classificate di ogni girone sfideranno le quarte classificate, mentre le seconde classificate giocheranno contro le terze. Semifinali e finale in programma rispettivamente il 26 e il 27 luglio.
Gironi, calendario dell’Italia e dove vedere la competizione
Due i gironi della Super Final World League. La nazionale italiana è stata inserita nel girone B con Stati Uniti, Canada e Francia. Le nazionali presenti nel girone A sono invece Australia, Serbia, Montenegro e Spagna. Gli azzurri giocheranno il primo match del girone venerdì 22 luglio alle ore 12 contro il Canada; la seconda partita è in programma sabato 23 luglio alle 18 contro la Francia mentre la terza e ultima del girone, domenica 24 luglio contro gli Stati Uniti.
Eventuali quarti di finale, semifinale e finale sono in programma rispettivamente lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 luglio. Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport + HD ed in diretta streaming su Rai Play. Tutti gli altri match saranno disponibili su All Aquatics (Eurovision Sports Live).