Connect with us

ALTRI SPORT

Pallavolo femminile: l’Italia batte la Serbia in finale e vince gli Europei 2021

pallavolo-italia-europei-2021

Pallavolo l’Italia batte la Serbia agli Europei 2021 e diventa campione d’Europa. Le ragazze del CT Davide Mazzanti, hanno superato in finale la temutissima padrona di casa, alla ‘Stark Arena’ di Belgrado davanti a oltre 20.500 spettatori.

Abbiamo faticato, ma le ragazze sono riuscite a tornare a divertirsi

CT Davide Mazzanti

Annientata l’Olanda in quattro set, dopo 12 anni le azzurre sono tornate così a giocarsi una finale europea. E il successo è stato tutto loro, il successo di una squadra giovane e soprattutto vincente, che ha dimostrato di non abbattersi mai e di divertirsi giocando, come vuole il vero sport.

Un’altra successo così per la nostra Italia, che ha vinto agli Euro 2020, e che dimostra di avere coraggio e voglia di mettersi in gioco.

E’ stata una fatica incredibile riandare in campo, riuscire a tornare a divertirsi. E’ stato bello vedere le ragazze in queste ultime partite divertirsi ed esprimere quello che era il loro talento. Le ragazze sono state bravissime, è difficile trovare le parole, è stato un periodo tostissimo ma sono contento per loro e per il movimento, ci serviva

CT Davide Mazzanti

Pallavolo Italia: le giovani azzurre che hanno vinto Europei 2021

Le chiamano ragazze, ma ruggiscono come leonesse, e tutte insieme non fanno più di 23 anni. Loro sono le migliori giocarci di pallavolo in Italia e si dice che una delle più forti sia Paola Egonu, 23 anni a dicembre a una classe infinita.

Paola Egonu

 L’Europeo vinto così, in casa della Serbia contro le stesse serbe che sempre le avevano battute da Yokohama (finale mondiale 2018) fino a Tokyo (i quarti olimpici, esattamente un mese prima della finale alla Stark Arena) è un segno di un avvicendamento al vertice del volley, almeno di quello del Vecchio Continente, per il momento

Repubblica

Leggi anche: Al via gli Europei di volley femminile 2021

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in ALTRI SPORT