Connect with us

CALCIO

Riparte la Serie B: il debutto del Frosinone VS Parma

Finalmente tutto è pronto per la nuova stagione di calcio italiano: venerdì 20 agosto alle 20.30 inizierà la Serie B! In programma c’è già un big match, tra due squadre che proveranno sicuramente a puntare alle zone alte della classifica: Frosinone – Parma.

Qui Frosinone

Il Frosinone dopo la buona stagione passata ha un po’ deluso nel precampionato.

La squadra allenata da Grosso ha di fatto incontrato solamente tre squadre di livello durante la preparazione e non ha mai brillato veramente. Certo, ha vinto contro la Ternana, ma ha pareggiato contro il Benevento e poi perso contro il Venezia, venendo già eliminato dalla Coppa Italia.

Dopo aver fallito l’assalto alla promozione lo scorso anno, il Frosinone è ora chiamato a riprovarci, per far contenta una piazza che negli ultimi anni si è abituata al grande calcio.

Rispetto a quanto visto finora, però, deve fare di più.

Qui Parma

Anche il Parma non ha per niente convinto e forse ha deluso ancora di più i suoi tifosi nelle prime uscite.

I ducali sono chiamati quantomeno a lottare per vincere il campionato, soprattutto con alcuni arrivi molto suggestivi in città, come il ritorno di Buffon e l’arrivo in panchina di Maresca dopo che l’ex calciatore ha studiato alle spalle di Guardiola nel Manchester City.

Al momento, però, ciò che si è visto è stato una squadra che ha segnato poco e concesso tanto, vincendo una sola partita nel precampionato (contro il Trento) e uscendo dalla Coppa Italia per mano del Lecce.

Frosinone – Parma: la nostra analisi

Il Parma resta comunque favorito in questo esordio stagionale, ma è chiamato a fare di più rispetto a quanto si è recentemente visto.

Vedendo le difficoltà difensive mostrate nel precampionato da entrambe le squadre e la probabile condizione non ancora ottimale dei calciatori, si preannuncia una partita con squadre lunghe e diverse occasioni da gol. Ecco che allora entrambe le squadre potrebbero andare in rete, magari anche più volte. Attenzione quindi alle quote degli over.

More in CALCIO