Connect with us

Calcio-news

Pergolettese Piacenza highlights: è pareggio 2-2 al Voltini

Pareggio per la sfida Pergolettese Piacenza nella settima giornata di campionato: biancorossi in trasferta allo stadio “Voltini”.

Subito una maglia da titolare per il neoacquisto De Grazia schierato in mezzo al campo con Suljic e Corbari, mentre nel reparto offensivo confermata la coppia Cesarini-Dubickas. Scazzola ritrova Marchi al rientro dopo la squalifica.

Piacenza Calcio

Il Piacenza, che nella classifica di serie C è 12mo, tornerà in campo domenica 17 settembre allo stadio Garilli contro la Pro Sesto, visto il rinvio della gara con la Juventus U23 del prossimo fine settimana.

Pergolettese Piacenza 2-2 (0-2): highlights primo e secondo tempo

  • 6′ grande occasione per il Piace con Cesarini servito in area da Armini si smarca con un controllo perfetto e lascia partire un destro potente deviato in angolo da Galeotti. E’ tiro dalla bandierina: Cesarini si libera in area e calcia ma la sua conclusione è respinta dall’estremo difensore avversario. Sulla respinta il più lesto è Corbari che anticipa il suo marcatore e realizza l’uno a zero. 1-0
  • 13’ è sfida personale tra Cesarini e Galeotti con il capitano del Piace che sull’assist di tacco di Dubickas calcia a giro di mancino ma trova pronto ancora una volta il numero uno gialloblu.
  • la Pergolettese tra il 19’ e il 21’ ha 2 occasioni con Vitallucci che tenta la conclusione di mancino dal limite senza però impensierire Stucchi, poi controlla in area il cross di Morello e calcia senza però trovare lo specchio della porta. I biancorossi hanno la chance per raddoppiare al trentaduesimo minuto con Marchi che svetta in area sul traversone di Giordano ma il suo colpo di testa sorvola di poco la traversa.
  • 39’ arriva il 2-0 con Dubickas che servito da Cesarini che si trova a tu per tu con Galeotti e lo batte con il mancino.
  • Buon avvio nel secondo tempo per la Pergolettese nella seconda frazione con Morello che dopo un’azione personale calcia dal limite dell’area.
  • 49‘ il Piace risponde con Cesarini che serve De Grazia in area di rigore, il numero 27 conclude con il mancino deviato in angolo.
  • 57′ è cambio per i biancorossi: Burgio prende il posto di De Grazia. Al sessantesimo i padroni di casa vanno vicini al goal con la punizione di Varas che sfiora l’incrocio dei pali.
  • 62’ seconda sostituzione per mister Scazzola: capitan Cesarini con Simonetti.
  • 68′ accorcia le distanze la Pergolettese con Varas su rigore, fischiato dal direttore di gara Mirabella per un fallo di mano di Corbari. Il vantaggio dà una nuova spinta emotiva ai padroni di casa che cercano il pareggio e lo sfiorano con il colpo di testa di Scardina che scavalca di poco la traversa della porta difesa da Stucchi.
  • 75′ Doppio cambio per il Piace: Nava e Bobb prendono il posto rispettivamente di Giordano e Corbari. Dopo la rete segnata dal dischetto la Pergolettese tenta il forcing offensivo andando a caccia del goal del due a due e l’occasione arriva dopo una mischia in area nella quale l’arbitro intravede un presunto fallo di mano di un giocatore biancorosso e concede per la seconda volta la massima punizione, dagli 11 metri questa volta si presenta Scardina che spiazza Stucchi e realizza la rete del pareggio.
  • In pieno recupero il Piace prova a vincerla con la conclusione dai 20 metri di Bobb che è però alta sopra la traversa. La gara del “Voltini” si chiude così in parità. 2-2

Il tabellino

Pergolettese Galeotti; Bariti, Alari (87’ Mercado), Ferrara, Villa; Varas, Arini, Zennaro (46’ Palermo); Vitalucci (46’ Scardina), Moreo (83’ Fonseca), Morello (83’ Guiu Vilanova). All. Lucchini
Piacenza Stucchi; Armini, Codromaz, Marchi; Gonzi, Corbari (75’ Bobb), Suljic, De Grazia (57’ Burgio), Giordano (75’ Nava); Dubickas, Cesarini (62’ Simonetti). All. Scazzola
Marcatori 7’ Corbari; 39’ Dubickas; 68’ rig. Varas; 94’ rig. Scardina
Arbitro Sig. Domenico Mirabella. Assistenti: Sig. Stefano Lenza e Sig. Andrea Zezza. IV Assistente: Sig. Stefano Selva.
Ammoniti 31’ Moreo; 70’ Villa; 73’ Arini; 85’ Stucchi; 90’ Codromaz
Il tabellino

Leggi anche le statistiche Us Pergolettese Piacenza Calcio pre partita

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in Calcio-news