Il Piacenza Calcio definisce il suo reparto offensivo nel mercato estivo per la nuova stagione calcistica 2022/2023 con due nuove leve: i nuovi giocatori sono gli attaccanti Mattia Rossetti e Pietro Bianchieri.
Il Piacenza Calcio ha presentato ufficialmente i due nuovi attaccanti:
Mattia Rossetti, classe 1996, è un attaccante, cresciuto nel settore giovanile del Catania: dopo il suo esordio nei professionisti in Serie B con la squadra siciliana, ha vestito le maglie di RacingClub Roma, Vibonese, Sicula Leonzio, Messina e Acireale. Nelle ultime due stagioni, disputate con il Campobasso, ha conquistato prima la promozione in Serie C e nello scorso campionato, nel girone C, ha disputato 33 partite realizzando 9 reti a cui ha aggiunto anche 5 assist.
Il club biancorosso ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Rossetti dalla Società Sportiva Città di Campobasso. Rossetti ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo a favore del club.
Pietro Bianchieri, giovane attaccante classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Carpi, prima di trasferirsi alla società di Ferrara con cui ha disputato il campionato Primavera. Nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Montebelluna, realizzando 6 reti e 2 assist in 12 gare nel girone C di Serie D.
Il Piacenza Calcio 1919 ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Biancheri dalla S.P.A.L. Biancheri ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.
Tutte le news sul Piacenza Calcio