Speranze ritrovate per il Piacenza che supera la Pro Sesto al Garilli nella 36ma giornata di campionato Serie C 2022/23, di seguito gli highlights dell’1-0, grazie al goal di Plescia al 53′.
Termina così 1-0 la trentaseiesima di campionato con la vittoria dei biancorossi la cui prossima sfida è programmata per domenica 16 aprile alle 14:30 contro la Pro Patria.
Leggi anche: Pro Patria – Piacenza: analisi e pronostico del match.
Piacenza Pro Sesto Highlights e cronaca della partita
Inizio partita tranquillo con le formazioni che si studiano reciprocamente.
9′: la squadra di casa prova a farsi sentire con Cesarini che tenta l’acrobazia in area piccola ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
12′: è ancora il mago a creare pericolo con un’azione in solitaria che viene però disinnescata dalla difesa avversaria.
La prima mezz’ora di gioco non registra altri particolari momenti salienti. Le squadre si battagliano a centrocampo.
33′: Chierico si gira in area e tira sul portiere che respinge e salva la Pro Sesto rifugiandosi in corner. Pronta reazione della squadra lombarda che sfiora il goal su palla inattiva con Caponia, ma il tiro finisce fuori.
Sul finire del primo tempo si accende Cesarini che offre un invitante pallone in area a Plescia, la cui conclusione è ribattuta. Ci prova allora da fuori Parisi, il cui destro si spegne appena largo alla destra di Del Frate.
La ripresa vede una tripla sostituzione nelle fila ospiti, Abbate invece si affida agli stessi undici iniziali.
GOAL 53′ PLESCIA: Cesarini pesca in area Plescia che si gira rapidamente e di sinistro incrocia verso il palo lontano trovando la rete che vale il vantaggio.
Il Piacenza si chiude con ordine e cerca di non correre rischi.
67′: ci prova Gonzi dalla distanza ma il suo tiro è deviato e non trova lo specchio della porta. La Pro Sesto alza la voce e costringe i biancorossi nella propria metà campo ma la difesa tiene botta.
82’: Gonzi recupera una palla preziosa dal limite dell’area e tenta la conclusione a giro ma il suo tiro è appena alto sopra la traversa, deviato dal portiere. Neanche un minuto dopo il direttore di gara annulla una rete di Cesarini, trovato in posizione irregolare. La Pro Sesto prova l’assedio finale interrotto dalle veloci ripartenze dei biancorossi, che conquistano tre punti importantissimi.
Termina 1-0 la trentaseiesima di campionato con la vittoria del Piacenza sulla Pro Sesto. La prossima partita è domenica 16 aprile alle 14:30 in trasferta a Busto Arsizio con la Pro Patria.
Fonte: Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
PIACENZA – PRO SESTO 1-0 (0-0)
Piacenza: Nocchi; Nava, Masetti, Capoferri (79’ Munari); Parisi, Suljic, Giorno, Chierico (64’ Gonzi), Rizza; Plescia, Cesarini (91’ Vianni). A disposizione: Tintori, Maianti, Boffini, Zunno, Sollini, Palazzolo, Hrom. All. Abbate
Pro Sesto: Del Frate; Toninelli, Marzupio (63’ Vaglica), Giubilato (84’ Moretti); Capelli, Marchesi (46’ Wieser), Gattoni, Radaelli; D’Amico (46’ Bianco), Capogna (46’ Gerbi); Sgarbi. A disposizione: Santarelli, Botti, Ferrero, Maurizi, Suagher. All. Andreoletti
Marcatori: 53’ Plescia
Arbitro: Sig. Giaccaglia (Jesi), Assistenti: Sig. Del Santo Spataru (Siena) e Sig. Catani (Fermo), IV Ufficiale: Sig. Rossini (Torino)
Ammoniti: Giubilato, Nocchi, Wieser
Espulsi: 68’ Abbate (dalla panchina)