Connect with us

Calcio-news

Piacenza Calcio VS Sampdoria: highlights terza amichevole pre-campionato 2021/22

piacenza-sampdoria-amichevole-2021

Il Piacenza Calcio è sceso in campo contro la Sampdoria per la terza amichevole estiva del precampionato di Serie A 2021/22. Primo impegno stagionale per i biancorossi e un’amichevole di prestigio che si è svolta al centro sportivo di Temù (BS), dove i blucerchiati sono in ritiro.

I liguri hanno battuto la squadra piacentina per 2-0, anche se il Piacenza ha tenuto molto bene in campo il primo quarto d’ora e in avanti col pressing e gli spunti del trio d’attacco.

Formazione già quasi tipo per mister Scazzola, che conferma il 3-4-3 della passata stagione, inserendo dal primo minuto quattro nuovi arrivati.

Piacenza Calcio VS Sampdoria la partita azione dopo azione

18′: grande occasione biancorossa, fermata per fuorigioco, con un grande schema da calcio di punizione per Cesarini che splendidamente mette in mezzo.

26′: pericolosi ancora i biancorossi, sempre su calcio di punizione, con Parisi a servire Gonzi che in area piccola non riesce a convertire a rete. Nel momento migliore del Piace è la Samp a passare in vantaggio grazie a Quagliarella, rapido a girarsi al limite dell’area e a mirare nell’angolino opposto dove Stucchi nulla può.

La risposta del Piacenza non tarda ad arrivare con un tiro da fuori di Corbari, deviato di pochissimo in angolo. Ancora i biancorossi con Nava, ottimo al debutto, che dialoga con Cesarini per battere a rete con

37′: Audero a mettere in angolo. Il Piacenza gioca libero, senza velleità e lo fa molto bene andando ripetutamente al tiro l’ultima, al 37’, con Cesarini imbeccato da Corbari.

40′: goal spettacolare, di marca blucerchiata, col solito Quagliarella ad inventarsi un gol da cineteca.

Secondo tempo che ricomincia con la solita grinta da parte dei ragazzi di mister Scazzola bravi a tenere il campo e non farsi intimorire. Bobb, subentrato a Corbari, entra in campo con grande voglia servendo un filtrante per Dubickas che spedisce alto. Cala il ritmo ma non il Piace con Gonzi sempre pericoloso e con Lamesta a calciare largo.

Sempre Lamesta a calciare a rete con Falcone, bravissimo a bloccare.

75′: esordio per Spini, con Corbari che rientra a dar fiato a Suljic stoppando subito con personalità un’ottima azione doriana.

80′: vicinissimi al goal con Burgio ad innescare Dubickas con un rasoterra millimetrico mancato dal lituano di pochissimo.

Finisce così la prima amichevole stagionale: ottimo test per i biancorossi che torneranno in campo domenica contro la Pergolettese.

I gol e le azioni salienti della seconda amichevole pre-campionato 2021/22

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero (46’ Falcone); Depaoli (46’ Colley), Ferrari (65’ Leris), Chabot (65’ Rocha), Augello (65’ Murru); Thorsby (65’ Askildsen), Silva (65’ Yepes); Candreva (65’ Bonazzoli), Gabbiadini (65’ Verre), Caprari (65’ Lagumina); Quagliarella (65’ Torregrossa). All.: D’Aversa

A disposizione: Ravaglia, Ercolano, Trimboli, Bahlouli

PIACENZA (3-4-3): Stucchi (46’ Libertazzi); Tafa, Nava, Marchi; Parisi, Corbari (53’ Bobb), Suljic (75’ Corbari), Giordano (59’ Lamesta); Dubickas (85’ Compaore), Cesarini (46’ Burgio), Gonzi (75’ Spini). All.: Scazzola

A disposizione: Ansaldi, Spini, Boffini, Borsatti, Cloralio, Ruiz Giraldo, Zambruno, Ziliotti, Russo

Marcatori: 30’,40’ Quagliarella (S).

Piacenza Calcio

More in Calcio-news