Connect with us

Piacenza Calcio News

Piacenza Giana Erminio 1-1 con i goal di Rabbi e Carminati

Il match Piacenza vs Giana Erminio si chiude in pareggio: è 1-1 con i goal di Magli e Rabbi nell’undicesima giornata di campionato allo stadio Garilli di Piacenza.

Mister Scazzola ha dovuto fare i conti con la squalifica di Armini, schierando nel tridente difensivo Nava, torna dal primo minuto Cesarini dopo il turno di squalifica che lo ha costretto a saltare il turno infrasettimanale con il Sudtirol. Il centrocampo è invece stato affidato a Marino, alla seconda gara da titolare dopo il match con la Pergolettese.

Il Piacenza tornerà in campo mercoledì 27 ottobre alle ore 20.30 al Garilli contro la Juventus U23 per la gara valida per il recupero dell’ottava giornata di campionato

Piacenza VS Giana Erminio: highlights primo e secondo tempo

Primi tempo

La gara inizia con il Piace in possesso della palla. Al 4’ Gonzi realizza la prima conclusione del match: salta il diretto avversario e accentrandosi dalla fascia sinistra calcia in porta senza però riuscire a dare la necessaria forza al tiro che è facile preda di Zanellati.

Al decimo rispondono gli ospiti con il tiro di Vono che esce di poco alla destra della porta difesa da Pratelli.

Al 22’ ancora Gonzi che arriva al cross sul quale svetta Rabbi che non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 33’ altra occasione per i rossoneri: Nava si inserisce sull’esterno destro e serve al centro Cesarini la cui conclusione è deviata in angolo da Bonalumi. Corti della Giana Erminio torna in zona offensiva servito da Tremolada: il tiro attraversa tutta l’area di rigore.

Al 40’ ottima azione del Piacenza: combinazione tra Rabbi e Cesarini con un tiro dal limite dell’area che è il preludio per il vantaggio dei biancorossi. Al 43′ infatti Parisi trova spazio sulla fascia e crossa rasoterra, il traversone è preda di Cesarini la cui conclusione è smorzata e salvata sulla linea da un difensore, ma il più veloce sulla palla è il numero 19 che sblocca così il risultato: 1-0 per il Piace.

Secondo tempo


Al 58’ arriva la prima sostituzione del match per il Piacenza: Suljic prende il posto di Bobb. Il Piacenza gestisce il ritmo della gara e l’occasione per gli ospiti arriva al 70’ con un tiro che però viene respinto da Pratelli: lo stesso non può più nulla un minuto dopo sul colpo di testa di Carminati solo in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dopo la spizzata di Magli: è il goal del pareggio 1-1.

Al 77’ doppio cambio per Scazzola che inserisce Dubickas e Giordano per Rabbi e Gonzi. Dopo il goal subito i rossoneri tornano alla carica: Dubickas sul primo palo tenta la girata di testa, ma la palla esce di poco. All’ottantunesimo Simonetti prende il posto di Marchi. In pieno recupero Cesarini crossa e trova Parisi sul secondo palo il quale tenta la conclusione deviata da un difensore con la facile parata in presa di Zanellati.

Il match si chiude in parità.

Il tabellino del match Piacenza VS Giana Erminio

PiacenzaPratelli; Nava, Codromaz, Marchi (81’ Simonetti); Parisi, Corbari, Marino, Bobb (58’ Suljic), Gonzi (77’ Giordano); Rabbi (77’ Dubickas), Cesarini. All. Scazzola.
Giana ErminioZanellati; Carminati (72’ Pirola), Bonalumi, Magli; Vono (84’ Magri), Cazzola, Acella, Colombini (63’ Messaggi); Ferrari; Corti A. (63’ D’Ausilio), Tremolada (84’ Corti N.). All. Brevi
Marcatori43’ Rabbi; 71’ Carminati
ArbitroMatteo Canci.
AssistentiMarco Pilleri e Francesco Picciché. IV Assistente: Jules Roland Andeng Tona Mbei.
Ammoniti6’ Magli; 26’ Cazzola; 28’ Marchi; 36’ Gonzi; 90’ Messaggi
Tabellino

More in Piacenza Calcio News