Statistiche e precedenti per il match Piacenza Juventus NetxGen, che si giocherà domenica 9 ottobre 2022 alle ore 14:30. La gara è valevole per la settima giornata del campionato Serie C 2022/2023. “NextGen così – come afferma Juventus.com – diventa il nome della squadra che si chiamava Under 23″.
Piacenza Juventus NextGen: statistiche, precedenti e pronostico
Gli ultimi 8 precedenti tra i due team contano 3 gare vinte dai biancorossi, 3 pareggi e due vittorie dei bianconeri NextGen, con una differenza di reti pari a 11-10 in favore di Juventus NextGen. Nell’ultima gara del primo turno di playoff Serie C allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria – terminata in pareggio 0-0, ha fermato la corsa dei biancorossi. Gara comunque combattuta sino alla fine, che però ha determinato il cammino dei bianconeri nella post season.
Novità in casa del Piace, ritorna in panchina il CT biancorsso Mister Scazzola che guarda alla salvezza e all’abbandono dell’ultimo posto in classifica. Figura, Scazzola, che secondo il presidente del club, Roberto Pighi, ha già dimostrato di saper vincere sfide complesse. Favoriti quindi i biancorossi contro gli ospiti nella gara di domenica, dopo 4 gare consecutive senza ottenere vittorie.
Per quanto riguarda i marcatori: Alessandro Cesarini (Piacenza) è il miglior marcatore con 2 goal, mentre per la Juventus NextGen è Samuel Iling-Junior, sempre con 2 goal.
In classifica il Piacenza occupa il 20mo posto con 13 goal subiti e 5 fatti, i bianconeri invece occupano la 13ma posizione con 7 goal fatti e 7 subiti.