E’ match day per il Piacenza che affronterà questa sera la Juventus U23 in posticipo: che partita aspetta i biacorossi?
Una partita difficile, afferma il CT Scazzola ma anche una partita importante che richiede una grande prestazione: la squadra non ha fatto ancora i punti che merita, ci si attende un incontro che potrebbe tornare in favore della squadra. La partita rimane comunque difficile perché gli avversari sono forti e in cerca di vittoria.
Le statistiche dicono che la prestazione nelle ultime 5 partite di Juventus è migliore di quella di Piacenza, anche se delle ultime 4 partite di Serie C, Gruppo A contro Piacenza non ha vinto. I bianconeri hanno però vinto negli ultimi loro 4 incontri. La media gol nei precedenti tra Piacenza e Juventus è 3.
Intanto scopriamo i convocati di Lamberto Zauli che ha diramato l’elenco per questa sera:
2 Leo, 3 Stramaccioni, 4 Riccio, 5 de Winter, 7 Sekulov, 8 Leone, 9 Da Graca, 10 Soulè Malvano, 12 Garofani. 13 Poli, 14 Compagnon, 16 Sersanti, 17 Zuelli, 19 Palumbo, 21 Miretti, 22 Raina, 23 Akè, 26 Barbieri, 27 Cudrig, 30 Boloca, 31 Pecorino, 34 Turicchia, 37 Daffara.
Piacenza Juventus U23 il posticipo
L’incontro Piacenza Juventus U23, inzialmente previsto per Domenica 10 Ottobre 2021, ha subito un posticipo al 27 Ottobre, con fischio di inizio alle 20:30 allo Stadio Garilli (Pc).
La gara – valevole per l’ottava giornata di campionato, – è stata posticipata a causa delle convocazioni in Nazionale di alcuni giocatori biancorossi e bianconeri.
Intanto ad Ottobre il Piacenza giocherà 5 partite e dovrà giocare in campo ogni tre giorni. Al riguardo il il CT del Piacenza, Cristiano Cazzola osserva:
“Giocare ogni tre giorni all’intensità che richiede questa categoria non è facile. Se lo fanno tutti vale sia per te che per gli altri, ma in questo momento lo stiamo facendo solo noi e la Juventus Under 23. Questo non deve essere un alibi e sappiamo che dobbiamo tirare fuori le ultime energie perché poi avremo una settimana di recupero.
Quella di domani (Pergolettese – Piacenza) è una partita importante contro una squadra di categoria con dei giovani interessanti, non sarà una partita facile ma nemmeno impossibile, dipende da noi e dalla nostra prestazione, perché il risultato viene di conseguenza”