Serie C Piacenza – Lecco highlights: il match della trentatreesima giornata di campionato termina 0-0. I biancorossi – che si stanno battendo per la salvezza – nonostante la loro prestazione positiva guadagnano un punto, restando ultimi in classifica a 4 punti dalla Triestina. Il CT Abbate: “La squadra ha dimostrato di esserci: abbiamo fatto una buona gara con il Trento, abbiamo pareggiato con il Padova, abbiamo battuto il Mantova, abbiamo giocato alla pari con il Pordenone, e con il Lecco“. I punti però pesano e non tornano indietro, sottolinea Abbate. C’è ancora tempo? Mancano 5 partite. Non è detta l’ultima, c’è ancora una partita in casa domenica 26 marzo alle 17:30 con il Novara e i biancorossi devono andare in campo per vincere.
Piacenza-Lecco: highlights e cronaca della partita
Nei primi minuti di gioco si respira aria di tensione tra le squadre e l’arbitro è costretto a intervenire tre volte col cartellino giallo. Il Piacenza crea occasioni e si rende comunque pericoloso costringendo il Lecco nella propria metà campo.
20’: sugli sviluppi di un corner Cesarini tenta l’acrobazia ma Melgrati riesce ad arrivarci. Due minuti dopo l’occasione è per Morra che viene prima murato dalla difesa avversaria e poi trovato in posizione di fuorigioco.
31’: il Piacenza di fa ancora avanti con una bella costruzione dal basso che termina con la conclusione di Morra in girata, respinta in corner dal portiere avversario. Sugli sviluppi Rizza cerca il tiro dal limite ma ancora una volta Melgrati ci arriva col pugno.
38’: il Lecco guadagna un calcio di punizione da posizione interessante che viene battuto da Lepore ma finisce fuori di un soffio. La squadra ospite prova nuovamente a farsi sentire con Pinzauti dalla distanza ma Rinaldi ci mette ancora una pezza. Termina a punteggio invariato il primo tempo.
La ripresa vede una doppia sostituzione nelle file ospiti.
I primi dieci minuti di gioco sono un po’ più tranquille con le squadre che sembrano studiarsi reciprocamente. Anche Abbate si gioca la prima doppia sostituzione del match, fuori Parisi e Gonzi, al loro posto Munari e Chierico. Nei minuti che seguono non si registrano particolari colpi di scena, le squadre lottano su ogni pallone e giocano su un piano di parità. Nei minuti finali il Lecco conquista una punizione dal limite dell’area, alla cui battuta va Giudici che tira in porta ma Rinaldi si fa trovare pronto.
La ripartenza è biancorossa con Munari che cavalca la fascia e serve al centro il neo entrato Palazzolo che tenta la conclusione in girata sul primo palo ma Melgrati è in posizione e respinge.
TABELLINO
Piacenza – Lecco 0-0
Piacenza: Rinaldi, Rizza, Nava, Giorno (Palazzolo 46 st), Suljic, Morra, Cesarini (Plescia 40 st), Parisi (Chierico 20 st), Gonzi (Munari 20 st), Accardi, Masetti. All.: Abbate
Lecco: Melgrati, Celjak, Enrici, Giudici, Lakti, Battistini, Pinzauti (Tordini 18’ st), Ilari (Girelli 1’ st), Lepore (Zambataro 23’ st), Zuccon, Buso (Mangni 1’ st). All.: Foschi.
Arbitro: Sig. Simone Gallipo’ (Firenze). Assistenti: Sig. Marco Cerilli (Latina) e Sig.ra Giulia Tempestilli (Roma 2). IV Ufficiale: Sig. Daniele Orazietti (Nichelino)
Ammoniti: 3’ pt Nava; 4’ pt Pinzauti; 9’ pt Celjak; 23’ st Giorno; 25’ st Enrici; 30 st Masetti; 43 st Matteassi; 46’ st Accardi; 47’ st Mangni
Espulsi: 28’ st Bunino