Connect with us

CALCIO

Piacenza Lecco Highlights: il goal Celjak fa cadere i biancorossi 0-1

Piacenza Lecco highlights della caduta dei biancorossi per mano del goal di Celjak: dopo la buona prestazione e la rimonta contro l’Albinoleffe il Piacenza non riesce a sfruttare il momento di difficoltà nella terz’ultima giornata del girone di andata.

Paolo Marchi parla nel post partita: “sensazioni negative oggi” per la squadra dopo la sconfitta contro il Lecco, una partita equilibrata afferma Marchi e la squadra è forte può continuare, ma “dobbiamo essere più bravi a portare l’episodio dalla nostra parte”.

Il Piacenza affronta il Lecco reduce dalla sconfitta con la capolista Sudtirol e dal cambio di guida tecnica. Mister Scazzola sottolinea la scontentezza, portieri inoperosi, sicuramente avrebbero dovuto essere migliori di così e arrivano risultati negativi. “Ci vuole una cattiveria diversa” conclude, tra cross, seconde palle e palle che ballano in aria.

Piacenza VS Lecco Highlights e cronaca partita

Piacenza Lecco Highlights: primi quindici minuti di gara molto equilibrati con le due squadre che non creano occasione degne di nota. La prima chance arriva al 24’ ed è per la squadra di Scazzola: Raicevic protegge palla e serve Parisi sull’esterno destro sul cui cross si avventa Corbari che è anticipato in extremis da un difensore del Lecco.

La squadra ospite risponde al 26′ con Petrovic che controlla di petto spalle alla porta appena dentro l’area di rigore e tenta la girata con il mancino che si spegne a lato.

Al 31’ cambio obbligato per il Piace in seguito all’infortunio di Corbari che dopo un primo stop ha provato a stringere i denti ma è poi stato costretto a lasciare il terreno di gioco, al suo posto dentro Lorenzo De Grazia.

Altra occasione per il Piacenza al minuto trentatré con Parisi che premia il taglio di Rabbi il quali tenta il tiro di potenza sul primo palo che viene però bloccato in due tempi da Pissardo. Dopo un minuto di recupero si chiude una prima frazione molto equilibrata in cui le difese hanno prevalso sugli attacchi delle due squadre.

In avvio di ripresa mister Scazzola inserisce Dubickas al posto di Rabbi.

Al 52’ Marino recupera palla nella trequarti offensiva e penetra palla al piede nella zona destra dell’area di rigore, mette poi una morbida palla al centro appena troppo alta per Raicevic ma buona per De Grazia sul secondo palo che è però anticipato da Celjak. Tre minuti più tardi una punizione battuta da Giordano trova Marchi sul secondo palo che prova la deviazione vincente con il destro ma la palla finisce di poco a lato.

GOAL: Al 61’ Ganz prova la girata al volo che colpisce Marchi e finisce in angolo, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Battistini controlla in area e liberandosi sul fondo riesce a servire Celjak che dall’area piccola riesce a battere Pratelli. Si sblocca così la gara con il vantaggio degli ospiti. 0-1

Al 65’ Scazzola ridisegna la squadra passando alla difesa a quattro con gli ingressi di Lamesta e Bobb per Tafa e Marino.

Al 70’ i due nuovi innesti biancorossi costruiscono una buona azione con il cambio gioco di Bobb per Lamesta che prova poi il traversone, Dubickas anticipa tutti sul primo palo ma la sua girata non inquadra lo specchio della porta. Al 75’ Giordano sulla respinta della difesa si coordina e tenta la conclusione al volo dai 25 metri che è però larga e non impensierisce Pissardo. Il numero 21 lascia poi spazio a Burgio per l’ultimo avvicendamento tra le fila del Piace. Il forcing finale del Piacenza non produce occasioni degne di nota e la gara si conclude così con il risultato di 0-1 a favore del Lecco.

Il Piacenza calcio tornerà in campo domenica 12 dicembre alle ore 14.30 sul campo della Feralpisalò.

Il Tabellino

Piacenza: Pratelli; Nava, Tafa (65’ Lamesta), Marchi; Parisi, Suljic, Marino (65’ Bobb), Giordano; Rabbi (45’ Dubickas), Corbari (31’ De Grazia); Raicevic. All. Scazzola

Lecco: Pissardo; Celjak, Battistini, Merli Sala, Sparandeo; Giudici (65’ Galli), Masini, Kraja, Zambataro (88’ Lakti); Iocolano (54’ Ganz), Petrovic (65’ Mastroianni). All. De Paola

Marcatori: 61′ Celjak


Arbitro: Sig. Roberto Lovison (Padova). Assistenti: Sig. Antonino Junior Palla (Catania) e Sig. Mario Pinna (Oristano). IV Assistente: Sig. Marco Marina Di Nosse (Nocera Inferiore). 

Ammoniti: 3’ Giudici; 21’ Celjak; 55’ Masini

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO