Connect with us

CALCIO

Piacenza Pro Sesto 1-2 highlights

Si chiude 1-2 la partita Piacenza Calcio Pro Sesto: ecco gli highlights della sfida che si è giocata allo Stadio Leonardo Garilli per la 9′ giornata di campionato di Serie C.

I biancorossi sono tornati in campo a due settimane di distanza dalla sfida con la Pergolettese Piacenza che si è chiusa in pareggio come la partita contro il Pro Patria.

La rosa del Piacenza di Mister Scazzola era completa, ad eccezione dello squalificato Parisi, confermando gli undici titolari dell’ultima gara disputata. Ma la vittoria della Pro Sesto porta questa volta alla squadra avversaria i primi tre punti della stagione 2021/22 che porta il CT della Pro Sesto Banchieri all’entusiasmo.

Piacenza Pro Sesto: highlights primo e secondo tempo

Il match ha una partenza equilibrata tra il settimo e il nono minuto: la prima occasione è per gli ospiti tra Brentan che passa alla sinistra della porta difesa da Stucchi poi il Piacenza con Cesarini di testa sul cross di Giordano.

Al 12’ la Pro Sesto passa in vantaggio. L’indecisione della difesa biancorossa è l’occasione: Codromaz tenta l’appoggio di testa verso Stucchi ma il suo retropassaggio scavalca l’estremo difensore in uscita e finisce sui piedi del numero 7 Capelli che ha vita facile e appoggia in rete a porta sguarnita. E’ 1-0.

Gli ospiti continuano ad attaccare e dopo 28 minuti arriva il secondo goal per la Pro Sesto: Gattoni si inserisce sul secondo palo e svetta di testa sul traversone di Capogna che viene deviato da Stucchi ma non abbastanza da impedire il raddoppio degli uomini in maglia blu. 2-0

Al 41’ chance per i biancorossi con Dubickas, poi i biancorossi cercano di accorciare le distanze: dopo un’ottima trama gli uomini di Scazzola liberano Giordano sulll’out sinistro che crossa al centro e trova Codromaz che realizza l’1-2 e chiude così il primo tempo. E’ 1-2.

In avvio di ripresa Scazzola effettua la prima sostituzione: Bobb si inserisce al posto di Corbari.

Il Piace inizia la seconda frazione con un altro spirito e due ripartenze di Cesarini sono fermate fallosamente da Caverzasi prima e da Pecorini poi, entrambi ammoniti dal direttore di gara Centi.

Al 58’ cross di Giordano sul quale Cesarini tenta la girata ma sorvola la traversa. Due minuti dopo ottima combinazione tra Cesarini e De Grazia che lo libera sulla fascia sinistra e il suo traversone teso attraversa tutta l’area di rigore ma Gonzi non riesce a concludere a rete.

Secondo cambio per i biancorossi al 63’: dentro Lamesta e fuori De Grazia.

Al 71’ sostituzione forzata con Stucchi costretto a lasciare il campo per un infortunio alla mano, al suo posto Pratelli. Dopo settantacinque minuti il Piacenza resta in 10: è cartellino rosso per Cesarini, presunta gomitata sul neoentrato Giubilato.

Un’occasione arriva all’83’: cross di Armini che trova libero in area Dubickas che di testa non inquadra però lo specchio.

Al minuto ottantaquattro doppio cambio tra le fila del Piace: dentro Rabbi e Simonetti che sostituiscono rGiordano e Armini.

L’attaccante classe 2001 al novantesimo tenta di trovare il pareggio con una conclusione aerea che è però troppo debole per impensierire Del Frate. La partita si chiude con la seconda sconfitta in campionato per il Piacenza.

La squadra di Scazzola tornerà in campo mercoledì 20 ottobre alle ore 18.00 in trasferta sul campo del Sudtirol per il turno infrasettimanale valido per la decima giornata.

Il tabellino

PiacenzaStucchi (71’ Pratelli); Armini (84’ Simonetti), Codromaz, Marchi; Gonzi, Corbari (46’ Bobb), Suljic, De Grazia (63’ Lamesta), Giordano (84’ Rabbi); Dubickas, Cesarini. All. Scazzola.
ProSestoDel Frate; Maldini (84’ Della Giovanna), Caverzasi, Pecorini, Mazzarani (71’ Giubilato); Capelli (71’ Ghezzi), Brentan, Gattoni, Scapuzzi; Marchesi; Capogna (63’ Buongiorno). All. Banchieri.
Marcatori12’ Capelli; 28’ Gattoni; 45’ Codromaz
Arbitro Sig. Matteo Centi. 
Assistenti Sig. Lorenzo Guccioli e Sig. Antonio D’Angelo. IV Assistente: Sig. Filippo Balducci.
Ammoniti17’ Capogna; 43’ Maldini; 45’ Suljic; 51’ Caverzasi; 54’ Pecorini; 82’ Del Frate; 85’ Della Giovanna
Espulso 75’ Cesarini
Tabellino Piacenza Pr Sesto

More in CALCIO