E’ pareggio nel match Piacenza – Pro Vercelli nella ventisettesima di campionato Serie C al Garilli, gli highlights dell’1-1, con i goal di Accardi (47′), e Rojas (71′).
Il prossimo appuntamento per i biancorossi è fissato per sabato 18 febbraio alle 14:30 in trasferta con Renate – Piacenza.
Piacenza – Pro Vercelli highlights e cronaca della partita
Il tabellino: Piacenza – Pro Vercelli 1-1 (0-0)
Piacenza: Nocchi, Rizza, Nava, Giorno (Parisi 32’ st), Morra (Plescia 43’ st), Cesarini (Luppi 35’ st), Chierico, Palazzolo (Onisa 43’ st) , Munari, Zanandrea, Accardi. All.: Scazzola
Pro Vercelli: Rizzo, Cristini, Corradini, Comi, Iotti, Calvano (Karim 20’ pt), Clemente, Iezzi, Rizzo N., Arrighini (Rojas 16’ st), Saco (Vergara 43’ st). All.: Paci
Arbitro: Sig. Giorgio Di Cicco (Lanciano). Assistenti: Sig. Alessandro Parisi (Bari) e Sig. Matteo Cardona (Catania). IV Ufficiale: Sig. Michele Pasculli (Como)
Marcatori: 47′ Accardi, 71′ Rojas
Ammoniti: 24’ pt Rizzo N., 12’ st Clemente; 13 st Accardi; 20’ st Zanandrea; 44’ st Cristini
La Cronaca del match
Ritmi alti per i biancorossi nei primi dieci minuti di gioco, che si mantengono nella parte di campo avversaria.
17’: Rizza galoppa sulla fascia e cerca di servire Cesarini in area piccola ma il suo assist viene deviato dalle casacche bianche. Qualche minuto dopo Cesarini recupera palla a centrocampo e serve Morra, il cui tiro viene deviato in corner da Rizzo.
41’: un miracolo di Nocchi salva il risultato e favorisce una pericolosa ripartenza biancorossa che offre a Giorno la possibilità di concludere da fuori, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Ancora la Pro Vercelli si fa sentire negli ultimi minuti del primo tempo ma si scontra sempre con Nocchi.
47′ GOAL Accardi: il Piacenza sblocca il risultato dopo due minuti di gioco sfruttando un calcio d’angolo battuto da Chierico, il cui tiro trova Accardi sul secondo palo che riesce a bucare la difesa avversaria e spiazzare Rizzo.
60’: la squadra ospite cerca il riscatto con Rizzo N. ma ancora una volta Nocchi salva la porta.
71’ GOAL Rojas: è però il neo entrato Rojas a trovare la conclusione vincente sferrando un potente tiro dal limite su cui il portiere biancorosso non può nulla. Squadre di nuovo in parità. Scazzola si riorganizza con una doppia sostituzione: entrano Parisi e Luppi.
87’: viene servito Morra in posizione interessante ma il gioco è fermato dal guardalinee per fuorigioco. Entrambe le squadre inseriscono forze fresche per tentare l’assalto finale.
Negli ultimi minuti di gioco il Piacenza sfiora il vantaggio con Rizza che cerca di trasformare una palla inattiva in area avversaria ma il suo tiro è sporcato dalla difesa avversaria. (Fonte: Piacenza Calcio)