Connect with us

Piacenza Calcio News

Piacenza Reggiana 1-0: il Piace si aggiudica il Derby con il goal di Bobb

Piacenza-Reggiana-Derby-serie-c

Coppa Italia Serie C – Nel Primo Turno, Domenica 22 agosto 2021 il Piacenza ha battuto la Reggiana 1-0 nel derby e il primo goal biancorosso.

Primo impegno ufficiale per il Piacenza Calcio, che allo Stadio Garilli, ha riabbracciato il suo pubblico per uno storico “Derby della Via Emilia” che manca, in casa, da ben ventiquattro anni.

Qui -> il link al video degli highlights del Derby

Il post partita per Alessandro Cesarini: l’emozione della vittoria

“Oggi è stata un’emozione particolare perché dopo due anni sentire il ritorno dei tifosi allo stadio è stato bellissimo. Siamo contenti di aver regalato anche una vittoria. La posizione in campo? Ho fatto il “Falso Nueve” anche per una decina di partire lo scorso anno, non è importante il ruolo perché credo in quello che mi chiede il mister e cerco di interpretare il ruolo al meglio con qualità ma anche sacrifico per dare il mio contributo alla squadra”. #iotifoPiace

Piacenza Calcio Facebook

Mister Cristiano Scazzola in conferenza stampa: sono molto felice

“Sono molto felice di dedicare questa vittoria ai tifosi perché le partite sono tutte importanti, Coppa italia o campionato, ma al momento del sorteggio sapendo quanto ci tenessero sono contento che abbiamo potuto farli felici.

Oggi abbiamo affrontato una squadra tosta con idee di gioco e che lotterà per le prime posizioni nell’altro girone. L’importante era far vedere che avevamo un’idea di squadra e l’aver ottenuto un risultato positivo non fa altro che piacere.

Oggi dovevamo soffrire ed invece abbiamo creato delle grandi occasioni anche prima del goal, come quella di Cesarini nel primo tempo, e nel secondo alcune occasioni nitide che potevamo rendere il risultato anche più largo”. #iotifoPiace

La formazione biancorossa Piacenza Reggiana e l’esordio di 5 giocatori

Formazione con qualche sorpresa per mister Scazzola, causa defezioni dell’ultimo minuto, che vede l’esordio assoluto in biancorosso per ben cinque giocatori (Codromaz, Bobb, Giordano, Parisi e Dubickas) da titolari. Nonostante il gran caldo il Piacenza Calcio ha tenuto molto bene il campo, in buona condizione e che nel primo tempo sfiora ripetutamente il goal, sempre con Cesarini, sia all’11’ minuto assist Dubickas ma soprattutto al 30’ strappando il pallone sulla trequarti campo ed involandosi in uno contro uno con Venturi, attento a bloccare tutto.

Secondo tempo che riparte sulla falsa riga del primo, Dubickas spreca un ottimo assist di Cesarini ma il gol sembra essere nell’aria. Infatti, al 22’, è Bobb con un missile servito da Gonzi, magistrale a gestire la palla ed entrare in area, a sbloccare la sifda e a segnare il primo gol stagionale biancorosso.

La Reggiana prova la girandola di cambi ma gli ultimi venti minuti sono di gestione per gli uomini di mister Scazzola. Il Piace vince il derby e si regala la sfida al secondo turno il 15 settembre contro il Mantova.

Tabellino Derby Piacenza Reggiana

piacenza-reggiana-1-0.jpg

Piacenza – Reggiana 1-0 (0-0)

Piacenza: Stucchi; Tafa, Codromaz, Marchi; Parisi, Bobb, Suljic, Giordano (29’ st Nava); Gonzi (34’ st Burgio), Cesarini; Dubickas (25’ st Marino). A disposizione: Pratelli, Libertazzi, Lamesta, Armini, Compaore. All.: Scazzola.

Reggiana: Venturi; Laezza, Rozzio, Camigliano (41’ st Neglia); Libutti (20’ st Guglielmotti), Rossi, Radrezza (30’ st Sorrentino), Del Pinto, Contessa (30’ st Favale); Scappini (20’ st Rosafio), Zamparo. A disposizione: Voltolini, Varone, Chiesa, Luciani, Marchi, Cauz. All.: Diana.

Marcatori: 67′ Bobb

Fonte: Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Resta aggiornato su tutte le news della tua squadra del cuore

More in Piacenza Calcio News