Piacenza – Trento, gli highlights del match non sono rosei per i biancorossi che in casa hanno perso per 0-3 contro la squadra di Tedino. A nulla è valsa la difesa contro il tris di goal messo a punto dalla squadra avversaria, e allo stesso tempo i biancorossi sembrano essersi arresi.
L’analisi di Amorini su Radio Sound , in parte, è la seguente: “A un centimetro dal baratro e con pochissime possibilità di cavarsela”, eppure “ha lottato con intensità fino alla fine” mettendo in difficoltà il Trento. Da dove ripartire? Amorini suggerisce si opti per un centrocampista più forte.
I biancorossi tornano in campo domenica 5 marzo alle 17:30 contro il Padova.
Piacenza – Trento highlights e cronaca del match
(Fonte: Piacenza Calcio) – Le prime occasioni sono del Piacenza, all’8’ e poi all’11’, con Morra servito bene in attacco ma fermato da Desplanches.
GOAL 14′ ATTYS: il Trento a trovare il vantaggio con Attys che riesce a sfruttare un errore difensivo e spiazzare Rinaldi.
19′: i biancorossi cercano subito la reazione e Morra guadagna un calcio d’angolo, alla cui battuta va Suljic ma sugli sviluppi l’azione termina con un nulla di fatto.
29′: l’occasione è per Cesarini ma il suo tiro è ancora una volta disinnescato da Desplanches. I ragazzi di mister Abbate crescono e costringono gli avversari nella propria metà campo senza tuttavia trovare la rete del pareggio entro la prima frazione di gioco.
La ripresa vede in campo gli stessi ventidue titolari.
58′: il primo cambio è nelle file ospiti, entra l’ex biancorosso Terrani al posto di Pasquato.
GOAL SU RIGORE 60′ PETROVIC: il Trento conquista un calcio di rigore alla cui battuta va Petrovic che non sbaglia.
Abbate si riorganizza con una doppia sostituzione. Fuori Cesarini e Parisi, dentro Plescia e Munari.
67’: Rizza galoppa sulla fascia e serve bene l’accorrente Plescia che colpisce di testa ma il suo tiro finisce appena alto sopra la traversa. Due minuti dopo ci prova Giorno dalla distanza ma anche la sua conclusione è fuori di un soffio.
GOAL 77’ PETROVIC: il Trento trova il tris con Petrovic che sembra voler così chiudere la partita.
90’: ultima occasione per Palazzolo che non inquadra la porta da buona posizione.
TABELLINO
Piacenza – Trento 0-3 (0-1)
Piacenza: Rinaldi, Rizza, Nava, Cosenza, Giorno (Gonzi 28’ st), Suljic, Morra (Palazzolo 35’ st), Cesarini (Plescia 17’ st), Parisi (Munari 17’ st), Chierico (Luppi 35’ st), Accardi. All.: Abbate
Trento:Desplanches, Fabbri, Damian (Garofalo 26’ st), Ferri, Attys (Sangalli 26’ st), Petrovic (Sipos 41’ st), Pasquato (Terrano 13’ st), Garcia, Di Cosmo, Suciu (Simonti 41’ st), Vitturini. All.: Tedino
Arbitro: Sig. Fabio Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto). Assistenti: Sig.ra Veronica Martinelli (Seregno) e Sig. Marco Toce (Firenze). IV Ufficiale: Sig. Andrea Bortolussi (Nichelino)
Marcatori: 14’ Attys; 60’ rig. Petrovic; 77’ Petrovic
Ammoniti: Ferri, Cosenza