Sfida in zona playoff per il match Piacenza VS Triestina: la gara si gioca oggi mercoledì 23/02/2022 con fischio di inizio alle ore 18:00 ed è valevole per la terza giornata di ritorno campionato serie C 2021/2022. I biancorossi sfidano un avversario di livello, reduce da 2 vittorie consecutive: una partita che “andrà giocata con grande attenzione, provando a far risultato”.
Quest le parole di mister Scazzola durante la conferenza stampa che prima delle partita sono tornate sul campo della Pro Sesto:
“Sicuramente è stata una gara indirizzata dagli episodi che sono andati a nostro sfavore. Purtroppo abbiamo perso e ne siamo dispiaciuti, ma credo che avremmo meritato qualcosa in più perché ci mancano due rigori ed il goal di Dubickas era regolare. Però è inutile star qui a recriminare, dobbiamo pensare alla partita di domani quando incontreremo una squadra forte, costruita per vincere quindi ci vorrà una gran prestazione e siamo convinti di potercela giocare”.
Le statistiche di Fantasyteam News
L’ultimo precedente Triestina VS Piacenza è terminato con il pareggio 2-2, mentre se guardiamo gli utlimi 5 precedenti il Piacenza ha vinto due incontri (3-1), la Triestina 1 (2-1), 2 invec i pareggi (2-2 e 0-0). Gli avversari dei biancorossi partono leggermente favoriti anche se il pronostico è abbstanza equlibrato.
Marcatori: Edgaras Dubickas (Piacenza) 7 goal e Alessandro Ligi (US Triestina Calcio 1918) 5 goal.
Piacenza VS Triestina probabili formazioni
PIACENZA (4-4-2): Pratelli; Parisi, Nava, Marchi, Giordano; Munari, Suljic, Castiglia, Gonzi; Cesarini, Rabbi. A disp. Tintori, Tortora, Galletti, Rillo, Cosenza, Tafa, Lamesta, Dubickas, Bobb, Armini, Marino, Ruiz, Raicevic. All. Scazzola.
TRIESTINA (3-5-2): Offredi; Volta, Ligi, St Clair; Rapisarda, Crimi, Sakor, Galazzi, Iotti; De Luca, Trotta. A disp. Martinez, Sarno, Procaccio, Petrella, Baldi, Calvano, Giorico, Ala-Myllymaki, Litteri. All. Bucchi
Leggi anche Il precedente: Nella stagione 1987/88 il Piacenza milita in Serie B a distanza di 12 anni dall’ultima partecipazione nella serie cadetta e va a caccia della prima storica salvezza nella categoria.