Connect with us

BASKET

Playoff NBA 2021, Hawks avanti contro i Bucks

Bucks e Hawks si affrontano nella finale di Western Conference dei Playoff NBA 2021, un confronto che in pochi avrebbero previsto. E gara 1 ha aggiunto ancora più imprevedibilità alla sfida, dato che che Atlanta ha sorpreso Milwaukee sul campo di casa ottenendo un primo, importantissimo successo.

Gli Hawks vincono ancora nei Playoff NBA 2021

In un match estremamente equilibrato, nella notte gli Hawks si sono infatti imposti 116 a 113. Merito certamente di un incontenibile Trae Young, che continua a impressionare nella sua prima postseason e ha trascinato i suoi con 48 punti, 11 assist e 7 rimbalzi. Ma anche di Clint Capela, 12 punti e 19 assist, ma soprattutto autore del canestro del decisivo vantaggio di Atlanta a 30 secondi dalla fine.
Milwaukee ha dovuto rassegnarsi alla sconfitta nonostante i 34 punti di Giannis Antetokounmpo e i 33 di Jrue Holiday.
Per la franchigia della Georgia si tratta della prima vittoria in una finale di Conference dal 1968. Un nuovo risultato inatteso, dopo la sorprendente serie di semifinale che l’ha vista superare 4-3 i favoritissimi Philadelphia 76ers.

Bucks vs Hawks, chi trionferà in Eastern Conference?

La serie è appena cominciata e i Bucks hanno ancora moltissime occasioni per rimettersi in corsa. Questo passo falso arriva però come una doccia fredda per una squadra reduce da due cruciali vittorie consecutive contro i Nets. In semifinale Brooklyn aveva dominato le prime due gare, ma non era riuscita a gestire la rimonta di Milwaukee nonostante uno splendido Durant e il rientro di Harden.
Dopo una simile impresa giocare contro Atlanta, una squadra con un record stagionale e statistiche generalmente peggiori, sarebbe dovuto essere molto più semplice. Ma gli Hawks di postseason hanno già sorpreso Knicks e Sixers con la loro determinazione, la capacità di far saltare i piani degli avversari, e uno Young che sembra diventare più immarcabile a ogni match.
Antetokounmpo e compagni sono ancora i favoriti della serie, e le due vittorie su tre in regular season testimoniano che hanno i mezzi per fermare gli avversari. Ma se si aspettavano una finale semplice dovranno rapidamente cambiare idea.

Grande appassionato di basket, da quando ho scoperto l'NBA non ho più potuto farne a meno. Seguo anche la Lega Serie A e tutte le principali competizioni europee e internazionali.

More in BASKET