Sabato 7 giugno, alle 21:15, allo Stadio Adriatico, si gioca Pescara-Ternana, finale di ritorno dei playoff di Serie C 2024/25. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore della squadra abruzzese. Di seguito vediamo il recap della sfida d’andata, le combinazioni per la promozione in Serie B e il pronostico del match.
Finale playoff Serie C 2025: il recap della sfida d’andata
Il Pescara ha fatto la voce grossa al “Liberati”, imponendosi 1-0 nella finale d’andata contro la Ternana. Terzo successo consecutivo in trasferta per la squadra di Silvio Baldini, che continua a brillare in questi playoff. Ora gli abruzzesi si giocheranno tutto davanti al proprio pubblico sabato 7 giugno allo Stadio Adriatico, dove basterà anche un pareggio per completare l’opera.
A decidere l’incontro è stato un episodio nella ripresa: al 57’, Letizia ha lasciato partire un destro dai 30 metri, deviato da Aloi e reso imparabile per Vannucchi. L’ex Benevento, ancora adattato al centro della difesa insieme a Lancini per le assenze di Brosco e Pellacani, ha firmato il suo secondo gol nei playoff, confermandosi tra i protagonisti di questa fase.
Tutte le combinazioni per la promozione in Serie B: cosa serve a Pescara e Ternana
Dopo il successo per 1-0 ottenuto dal Pescara nella gara d’andata, per stabilire chi tra gli abruzzesi e gli umbri otterrà la promozione in Serie B sarà decisiva la sfida di ritorno, in programma il 7 giugno allo stadio Adriatico, con calcio d’inizio alle 21:15.
Ecco le possibili combinazioni:
- Pescara promosso in Serie B in caso di vittoria o pareggio.
- Ternana promossa in B in caso di vittoria con almeno due gol di scarto.
- Tempi Supplementari se la Ternana dovesse imporsi con un solo gol di scarto qualunque sia il risultato. In caso di ulteriore parità al termine dei supplementari, la promozione sarà decisa ai calci di rigore.
Il pronostico di Pescara-Ternana
Dopo l’1-0 dell’andata, ci aspettiamo una gara di ritorno sulla stessa linea: equilibrata, tattica e potenzialmente decisa da un singolo episodio.
In quest’ottica, in Pescara-Ternana le giocate No Goal e Under 2.5 partono in vantaggio rispetto alle opzioni opposte. La squadra umbra, però, sarà costretta ad attaccare per ribaltare il risultato dell’andata e inseguire la promozione. Questo potrebbe cambiare l’inerzia del match, rendendo plausibile anche un esito con entrambe le squadre a segno.
Il Pescara, forte del fattore campo, parte leggermente avanti nei pronostici. Ma in una sfida così incerta, può avere senso coprirsi con una doppia chance 1X, magari abbinata a un Under 3.5, una combo solida che garantisce anche una quota interessante.
Leggi anche – MotoGP Aragon 2025: favoriti, programma e orari TV