Domenica 16 marzo ore 14:30 all’Emirates Stadium di Londra va in scena il derby di Londra Arsenal-Chelsea, big match del 29esimo turno di Premier League 2024/25. Blues a caccia dei tre punti nella tana dei Gunners, dove non vincono dal 2021. Ecco, nel dettaglio, il pronostico della partita.
Come arrivano Arsenal e Chelsea alla sfida dell’Emirates
L’ultima volta che Arsenal e Chelsea si sono affrontate all’Emirates Stadium risale alla scorsa stagione, quando i Gunners, in piena lotta per il titolo di Premier League contro il Manchester City, si imposero con un netto 5-0 su un Chelsea in crisi di risultati sotto la guida di Mauricio Pochettino.
Questa domenica, però, la partita si preannuncia molto diversa, considerando il momento che attraversano le due squadre. Il Chelsea, a differenza della passata stagione, è al quarto posto in classifica con 47 punti, a +2 sul quinto, mentre l’Arsenal, pur essendo secondo, è staccato di ben 15 punti dalla vetta, occupata dal Liverpool.
Entrambe le formazioni hanno alternato alti e bassi di recente: l’Arsenal di Mikel Arteta non vince in Premier da tre partite consecutive e ha ottenuto 16 punti nel girone di ritorno (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). Il Chelsea di Enzo Maresca, invece, è in una situazione ancora più difficile, dodicesimo per punti fatti nel girone di ritorno (14), con ben 4 sconfitte.

Pronostico Arsenal-Chelsea
La partita contro l’Arsenal sarà un banco di prova importantissimo per il Chelsea di Enzo Maresca in vista del finale di stagione. I Blues devono assolutamente uscire dall’Emirates con un risultato positivo per non perdere punti nella corsa alla zona Champions.
Per quanto riguarda il pronostico di Arsenal-Chelsea, l’ago della bilancia pende dalla parte dei Gunners e dunque Arsenal favorito, con il segno 2 che si alza notevolmente. Poca fiducia dei bookmaker per una vittoria della truppa di Enzo Maresca, che non vince in trasferta da addirittura 6 turni (2N 4P).
I precedenti più recenti, inoltre, sorridono alla formazione di Mikel Arteta, che ha vinto 6 degli ultimi 10 confronti in Premier League contro i Blues ( 3 pareggi, 1 sconfitta).
Secondo gli operatori all’Emirates lo spettacolo e i gol dovrebbero essere garantiti: i bookmaker premiano infatti l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5, mentre il Goal è in netto vantaggio sul segno opposto. Interessante l’Over 0.5 Squadra casa primo tempo, che significa che l’Arsenal troverà almeno una rete nella prima frazione di gioco.
Non escludiamo la combo formata dai segni doppia chance IN + Over 1,5.
Leggi anche – Serie A, Atalanta-Inter: statistiche, pronostico e probabili formazioni