Arsenal-Manchester United è il big match del 14esimo turno di Premier League 2024/25. L’incontro, che vede a confronto due squadre storiche del calcio inglese, si disputerà all’Emirates Stadium mercoledì 4 dicembre alle ore 21:15. Ecco la situazione di classifica e il pronostico del match.
Red Devils di scena all’Emirates Stadium contro i Gunners
Turno infrasettimanale di lusso in Premier League, con Arsenal-Manchester United a spiccare come sfida di cartello. Le due squadre sono reduci da vittorie convincenti nel turno precedente: i Gunners hanno trionfato con un netto 5-2 nel derby di Londra contro il West Ham, mentre i Red Devils hanno schiacciato l’Everton con un perentorio 4-0.
L’Arsenal si presenta a questo appuntamento come seconda forza del campionato inglese, appaiata al Chelsea con 23 punti e distante 9 lunghezze dal Liverpool. Gli uomini di Mikel Arteta vantano uno dei migliori rendimenti casalinghi della Premier League avendo conquistato 14 punti, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. L’Arsenal, inoltre, si conferma una delle tre squadre ancora imbattute in casa, insieme a Brentford e Brighton.
Dall’altra parte del campo, il nuovo Manchester United targato Ruben Amorim ha già mostrato segnali incoraggianti, imponendosi con una chiara impronta tattica nella convincente vittoria per 4-0 contro l’Everton. Attualmente noni in classifica con 19 punti, i Red Devils puntano a mantenere la continuità di rendimento per avviare una risalita verso le prime quattro posizioni, che rimane l’obiettivo principale della stagione.
Pronostico Arsenal-Manchester United
Il 5-2 inflitto al West Ham conferma il momento di forma dell’Arsenal, trascinato da un reparto offensivo in grande spolvero. Dall’altra parte, il Manchester United ha mostrato segnali di ripresa nel successo contro l’Everton, ma la mancanza di costanza nei risultati rende la trasferta all’Emirates una sfida ardua per i Red Devils.
I bookmaker vedono l’Arsenal nettamente favorito per la vittoria, in una partita che si preannuncia ricca di emozioni, con entrambe le squadre che potrebbero trovare la via della rete. I segni Goal e Over 2.5 sono tra le scommesse più probabili, dato che entrambe le squadre hanno dimostrato grande efficacia sotto porta nell’ultimo turno.
Il principale indiziato ad andare in gol per primo è Saka; a seguire troviamo Havertz e Trossard. In casa Red Devils è invece Zirkzee il favorito nelle quote primo marcatore. Arsenal-Manchester United è una partita dai tanti esiti possibili: il 2-0 è quello ritenuto più probabile, poi ci sono l’1-0 e il 2-1 sempre in favore dei Gunners.
Aspettiamoci dunque un match spettacolare, in cui l’Arsenal, a detta degli operatori, potrebbe consolidare il secondo posto in classifica.
Leggi anche – Tennis, United Cup 2025: tabellone e avversarie dell’Italia