Connect with us

CALCIO

Premier League Aston Villa Chelsea: blues catastrofe o gloria?

Aston Villa VS Chelsea: il match di Premier Legue si gioca domenica 26 dicembre 2021 alle ore 18:30. Tutto ciò sempre che la situazione attuale relativa alla pandemia lo permetta. Infatti la gara Aston Villa-Burnley è stata rinviata, facendo salire il numero delle gare posticipate in Premier.

Il club di Birmingham ha infatti comunicato nei giorni scorsi.

 “L’Aston Villa può confermare che l’incontro di Premier League di oggi con il Burnley è stato rinviato a causa di un aumento della quantità di risultati positivi nei test Covid-19 all’interno della nostra squadra”.

In ogni caso per domenica prossima – vedremo quel che succederà – i Villains sanno che devono affrontare un’altra dura prova in Premier League. Se così l’Aston Villa di Steven Gerrard – dopo la gara contro il Norwich (2-0) – spera di vincere di nuovo, contando anche sul fatto che il Chelsea non ha vinto in trasferta nelle ultime 2 partite di campionato, soprattutto avranno difficoltà a superare la difesa del Chelsea.

Aston Villa Chelsea: i Blues sotto pressione

Il Chlesea – campione d’Eruopa in Carica – a sei punti dalla capolista Manchester City, sembrerebbe pronta per il titolo, tuttavia il Liverpool e il Manchester City hanno intensificato la sfida in Premier e, allo stesso tempo, gli uomini di Thomas Tuchel sono leggermente fuori forma.

Probabile che entrambe le squadre segnino nella partita, come d’altronde è avvenuto negli ultmi 5 dei 6 incontri tra i due club. I Villains sembrano forti sotto Gerrard e i Blues – decimati a causa del Covid e degli infortuni domenica dovranno fare a meno di Romelu Lukaku, Timo Werner, Kai Havertz, Callum Hudson-Odoi e Ben Chilwell, e anche altri quattro giocatori potrebbero essere messi da parte…

A sottolineare la scarsa forma del Chelsea sono i fan dei Blues, che stanno diventando impazienti: inutile dirlo, la squadra è sotto pressione. Dall’altra parte invece abbiamo un Villa ringiovanito, che gioca in casa, e che anche nei suoi giorni peggiori ha sempre messo a segno una rete.

Il Chelsea avrà ancora avere il sopravvento?

More in CALCIO