Aston Villa-Liverpool pronostico e probabili formazioni: la squadra di Unai Emery si gioca la qualificazione in Champions League contro i Reds di Jurgen Klopp. Il match è in programma al Villa Park lunedì 13 maggio alle ore 21:00.
Aston Villa a un passo dalla Champions
Monday night con vista Champions per l’Aston Villa, che lunedì sera al Villa Park ospita il Liverpool nel match valido per la 37ma giornata di Premier League.
La formazione di Unai Emery, quarta in classifica con 67 punti, potrebbe garantirsi la partecipazione alla nuova Champions League già questo lunedì dopo la sfida contro la compagine di Jurgen Klopp. I Villans, in caso di successo, si porterebbero infatti a quota 70 punti, ma soprattutto a +7 sul Tottenham (sempre che gli Spurs battano il Burnley sabato 11), un distacco incolmabile per i londinesi con sole due partite da giocare.
Dall’altra lato del campo i Reds – che volevano regalare al tecnico tedesco una Last Dance memorabile – non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma proveranno comunque ad uscire dal Villa Park con i tre punti. Con due sole vittorie nelle ultime cinque partite di Premier la squadra di Klopp si è sciolta sul più bello, lasciando di fatto Arsenal e Manchester City a contendersi il titolo.
Pronostico e precedenti di Aston Villa-Liverpool
Sono 118 le volte in cui Aston Villa e Liverpool si sono affrontati. Il bilancio dice 65 vittorie dei Reds contro le 27 dei Villans e 26 pareggi. La squadra di Emery ha perso ben 6 delle ultime 7 partite giocate contro i Reds; l’ultimo successo è datato 4 ottobre 2020 con i Villans capace di vincere per 7-2 al Villa Park e regalare al Liverpool di Klopp la peggior sconfitta della sua storia nella moderna Premier.
Le quote per il monday night tra Aston Villa e Liverpool vedono gli ospiti leggermente favoriti. Il pronostico però non è affatto scontato dal momento che la squadra di Emery potrà contare sul fattore Villa Park, dove ha perso solo tre volte in stagione in campionato.
Aston Villa-Liverpool si annuncia una gara spettacolare e promette numerose reti: in base alle statistiche si propende per una partita con tanti gol, con i segni Over 2,5 e Goal nettamente favoriti su quelli opposti.
Leggi anche – Manchester United-Arsenal: pronostico e probabili formazioni