Il Chelsea ospita il Liverpool nel big match della prima giornata della Premier League 2023/24. Il calcio d’inizio della sfida tra i Blues e i Reds è previsto alle ore 17:30 di domenica 13 agosto allo stadio Stamford Bridge di Londra. Chelsea-Liverpool, vediamo il pronostico e le probabili formazioni del match.
Il calciomercato di Chelsea e Liverpool
Il rinnovato Chelsea del neo tecnico Mauricio Pochettino affronta il Liverpool di Jurgen Klopp in quello che potremmo definire il big match delle grandi deluse della scorsa Premier League. Nonostante alcune cessioni illustri durante il calciomercato 2023 le due formazioni si sono comunque rinforzate, aggiungendo nelle rispettive rose giocatori di grande qualità e talento.
In casa Chelsea le cessioni di Pulisic, Loftus-Cheek, Havertz, Koulibaly e Kovacic, giusto per citarne alcuni, sono state compensate con gli arrivi di Nkunku, Nicolas Jackson e Axel Disasi. Per quanto riguarda il Liverpool, i Reds hanno deciso di rinforzare il centrocampo acquistando Dominik Szoboszlai e Alexis Mac Allister, una necessità dopo le difficoltà della passata stagione e gli addii di Henderson e Fabinho, che hanno deciso di sposare la causa saudita.
L’obiettivo di Chelsea e Liverpool per questa stagione sarà ovviamente quello di tornare tra le migliori quattro della Premier League 2023/24, un traguardo mancato da entrambe le formazioni nello scorso campionato, chiuso rispettivamente al dodicesimo e al quinto posto. Di seguito vediamo le probabili formazioni e il pronostico.
Chelsea Liverpool, le probabili formazioni
In base a quanto visto nelle amichevoli estive, il modulo di riferimento di Pochettino per la prima sfida di campionato dovrebbe essere il 4-2-3-1. Pochi dubbi per quanto riguarda gli interpreti, con Enzo Fernandez in mediana e il nuovo acquisto Nicolas Jackson terminale offensivo. Sulla trequarti giocheranno Sterling, Chukwuemeka e Mudryk.
Classico 4-3-3 per il Liverpool di Jurgen Klopp che a centrocampo darà subito spazio ai nuovi acquisti, ovvero Mac Allister e Szoboszlai. Confermata la difesa della passata stagione con Konate e van Dijk centrali e Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni. Gakpo punta centrale con Salah e Jota ai suoi fianchi.
Di seguito vediamo le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool:
Chelsea (4-2-3-1): Arrizabalaga; James, Silva, Colwill, Chilwell; Gallagher, Fernandez; Sterling, Chukwuemeka, Mudryk; Jackson. All. Pochettino.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Jones, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Diogo Jota. All. Klopp.
Il pronostico della partita
Il big match tra Chelsea e Liverpool si prospetta equilibrato e difficile da pronosticare. I Blues, che hanno perso solo 3 incontri degli ultimi 10 giocati contro il Liverpool, proveranno a cominciare con il piede giusto la stagione, ma gli ospiti al momento sembrano più organizzati. Stando alle quote i Reds partono leggermente avanti e di conseguenza con i favori del pronostico.
Nonostante i quattro Under consecutivi, l’Over parte nettamente favorito rispetto al segno opposto. Quello che ci aspettiamo è un pareggio con gol o, in alternativa, una vittoria dei Reds in un match da almeno 3 gol complessivi. Tra i risultati esatti più probabili spiccano l’1-1 e il 2-1 a favore degli ospiti.