Il Manchester City di Pep Guardiola fa visita al Chelsea nel dodicesimo turno della Premier League 2023/24. Le due squadre sono separate in classifica da ben 12 punti, con i Citizens primi e i Blues addirittura decimi. Chelsea-Manchester City ecco il pronostico e le probabili formazioni del match.
Chelsea-Manchester City: Citizens favoriti a Stamford Bridge
Domenica 12 novembre alle ore 17:30 il Chelsea ospita il Manchester City a Stamford Bridge nella sfida valevole per la dodicesima giornata della Premier League 2023/24.
La squadra di Mauricio Pochettino arriva allo scontro con il Manchester City dopo la vittoria a “colpi di VAR” ottenuta per 4-1 sul campo del Tottenham nel monday night dell’undicesimo turno. Un successo che fa morale, ma che non deve dare troppo adito a facili entusiasmi. Con soli 15 punti raccolti in 11 giornate il Chelsea resta un cantiere aperto nel quale devono essere buttate in maniera definitiva le fondamenta sul quale poggiare la rinascita del club.
Dall’altra parte del campo il Manchester City arriva a Londra dopo aver rifilato 6 gol al malcapitato Bournemouth nell’ultimo turno di campionato e 3 agli svizzeri dello Young Boys in Champions League. Complice la prima sconfitta del Tottenham, guarda caso ad opera del grande ex Mauricio Pochettino, la compagine di Pep Guardiola è balzata in vetta alla Premier League con 27 punti, uno in più degli Spurs e tre in più di Liverpool e Arsenal.
I precedenti più recenti tra le due squadre sorridono alla formazione di Pep Guardiola, che ha vinto tutte le ultime 6 sfide giocate contro i Blues senza subire nessuna rete. Di seguito vediamo le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro.
Probabili formazioni Chelsea-Manchester City
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Disasi, Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson. All. Pochettino.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Stones, Ake; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Alvarez, Doku; Haaland. All. Guardiola.
Il pronostico del match
La partita contro il Manchester City, grande favorito per la corsa al titolo, sarà un banco di prova fondamentale per il Chelsea per risollevare una stagione fin qui poco soddisfacente. I Blues non battono i Citizens in casa dall’aprile 2021 e contro la squadra di Guardiola hanno perso tutte le ultime 6 sfide tra campionato e coppe senza segnare nessun gol.
In virtù delle ultime sfide tra le due compagini il pronostico della partita vede il Manchester City favorito per il successo. Per quanto riguarda il numero di gol segnati ci sono discrete possibilità di assistere a una partita con tante marcature, con l’Over 2.5 favorito sul segno opposto.
Interessante la quota che vede Erling Haaland come primo marcatore del match: dopo essere rimasto a secco di gol contro il Bournemouth chissà che non sia proprio il norvegese a sbloccare la sfida di Stamford Bridge.
Leggi anche – Fiorentina Bologna: pronostico e probabili formazioni