Domenica 27 ottobre alle ore 15 si gioca Chelsea-Newcastle, match valevole per la nona giornata di Premier League 2024/25. Le due squadre arrivano alla sfida di domenica pomeriggio con un cammino speculare nei due precedenti turni di campionato, con un pareggio e una sconfitta. Scopriamo insieme il pronostico del match e le probabili formazioni dell’incontro.
Blues vs Magpies: le due squadre a confronto
Il Chelsea di Enzo Maresca ospita il Newcastle di Eddie Howe nel nono turno di Premier League. Classifica alla mano la sfida di Stamford Bridge tra i blues e i magpies rappresenta un vero e proprio scontro diretto tra due squadre in piena proiezione europea. Le due compagini occupano infatti la sesta e la nona posizione della classifica di Premier League e sono separate da soli 2 punti: 14 quelli del Chelsea, 12 quelli del Newcastle.
Il Chelsea si presenta alla sfida contro il Newcastle con l’amarezza della recente sconfitta subita ad Anfield per 2-1 contro il Liverpool, un match in cui i Blues hanno mostrato buone trame di gioco. Nonostante un avvio di stagione promettente, la squadra di Enzo Maresca deve ancora migliorare per colmare il gap con le big della Premier, come Manchester City, Liverpool e Arsenal, che continuano a mostrare una costanza di rendimento superiore.
Dall’altra parte, il Newcastle sta attraversando un momento difficile. Dopo un avvio brillante, con tre vittorie nelle prime quattro partite, la squadra di Eddie Howe sembra essersi smarrita, con due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornate. Questo calo di prestazioni ha relegato i Magpies al nono posto in classifica, decisamente al di sotto delle aspettative.
Il pronostico di Chelsea-Newcastle
Per quanto riguarda il pronostico di Chelsea-Newcastle, sulla carta i valori sono molto vicini l’un l’altro anche se sono i Blues a partire leggermente avanti nelle previsioni degli esperti. Il Chelsea, dunque, parte favorito secondo le quote dei bookmakers, tuttavia, per andare sul sicuro consigliamo la doppia chance IN.
Ci si aspetta una sfida con più di due gol, come di fatto è accaduto nell’ultima sfida giocata a Stamford Bridge tra le due squadre. L’Over 2.5 è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5, mentre per quanto riguarda i segni Goal e No Goal, il nostro consiglio è quello di puntare sul gol di entrambe le squadre, eventualità che si è verificata in tutte le ultime tre sfide di campionato.
Probabili formazioni Chelsea-Newcastle
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Veiga; Caicedo, Fernandez; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.
Newcastle (4-3-3): Pope; Livramento, Schar, Burn, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Gordon, Isak, Barnes. All. Howe.
Leggi anche – Serie A, Inter-Juventus: pronostico, precedenti e probabili formazioni