Classifica marcatori Premier League, Haaland Vs Kane: l’attaccante del Manchester City guida la graduatoria con 35 gol segnati, 9 in più del bomber del Tottenham, secondo a quota 26. Ma oltre ad Haaland e Kane chi sono gli altri giocatori presenti nella top 10 della classifica marcatori della Premier League 2022-23?
Classifica marcatori Premier League, Haaland Vs Kane: l’attaccante norvegese sempre in vetta
A sole tre giornate dal termine del campionato è sempre Erling Haaland a guidare la classifica marcatori della Premier League 2022-23. L’attaccante norvegese sta sfoggiando numeri straordinari che gli hanno permesso di infrangere diversi record in questa stagione: uno su tutti quello per il maggior numero di reti segnate in una singola stagione di Premier League.
Con 35 reti segnate il numero 9 del Manchester City ha infranto il record di 34 gol che apparteneva alla leggenda inglese Alan Shearer e all’ex stella del Manchester United Andy Cole. C’è da dire però che gli exploit da 34 reti di Shearer e Cole sono arrivati in stagioni da 42 partite.
Classifica marcatori: Kane e Toney sul podio
Al secondo posto della classifica marcatori della Premier League 2023 troviamo Harry Kane, già tre volte vincitore del golden boot. Il capitano del Tottenham, con 26 gol, precede in graduatoria l’attaccante del Brentford Ivan Toney, terzo con 19 gol. A -1 dal podio troviamo poi Mohamed Salah (18), vincitore di questa speciale classifica nella passata stagione, mentre la quinta posizione è occupata da Marcus Rashford, autore fin qui di una stagione da 16 gol in Premier League.
Sesta posizione a pari merito, a quota 15 gol, per due giocatori dell’Arsenal, Odegaard e Martinelli, e per Callum Wilson, che sta trascinando a suon di gol il Newcastle in Champions League. A chiudere la top 10 della classifica marcatori della Premier League troviamo poi Ollie Watkins (Aston Villa), nono con 14 gol, e un altro giocatore dell’Arsenal, ovvero Bukayo Saka, decimo a quota 13 reti segnate.
Classifica marcatori Premier League 2022-23 aggiornata
1. Erling Haaland 35
2. Harry Kane 26
3. Ivan Toney 20
4. Mohamed Salah 19
5. Marcus Rashford 16
6. Martin Ødegaard 15
7. Gabriel Martinelli 15
8. Callum Wilson 15
9. Ollie Watkins 14
10. Bukayo Saka 13