Il Liverpool ospita il West Ham nel sesto turno della Premier League 2023/24. La sfida tra i Reds di Jurgen Klopp e gli Hammers si giocherà alle ore 15:00 di domenica 24 settembre nella splendida cornice di Anfield. Liverpool – West Ham, vediamo il pronostico e le probabili formazioni del match.
Liverpool – West Ham: le due squadre a confronto
Dopo le difficoltà della passata stagione quello di quest’anno è stato un inizio di campionato decisamente positivo per Liverpool e West Ham, che questa domenica si troveranno faccia a faccia ad Anfield nella sesta giornata della Premier League 2023/24.
La squadra allenata da Jurgen Klopp ha iniziato la stagione con un pareggio sul campo del Chelsea, inanellando poi una serie di 4 vittorie consecutive, che l’hanno fatta balzare al secondo posto della classifica in compagnia di Tottenham e Arsenal e a -2 punti dal Manchester City capolista.
Discorso simile per il West Ham, che dopo un’annata difficile, culminata però con il successo in Conference League, ha conquistato 10 punti sui 15 disponibili nelle prime 5 uscite stagionali. L’unica battuta d’arresto degli Hammers è arrivata nell’ultimo turno di Premier contro i Citizens, che hanno interrotto a 4 la striscia di risultati positivi della squadra di Moyes.
Le probabili formazioni di Liverpool – West Ham
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Jones, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Luis Diaz.
West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Alvarez; Bowen, Ward-Prowse, Paqueta; Antonio.
Il pronostico del match e i precedenti
Sono 147 i confronti totali tra Liverpool e West Ham. Il bilancio dei precedenti è tutto a favore dei Reds: 81 vittorie contro i 29 successi degli Hammers. 37 volte la sfida si è conclusa invece in parità. Nelle ultime 10 sfide tra le due squadre il Liverpool ha ottenuto ben 8 vittorie e non è un caso che venga dato favorito per la vittoria anche per la sfida di questa domenica.
I bookmaker si aspettano il Liverpool vincente in un match dove non dovrebbero mancare i gol. Gli esperti prevedono inoltre una partita con entrambe le squadre a segno e un numero di reti superiore a due. Il nostro consiglio è quello di optare per i Reds vincenti, ma se voleste osare qualcosina in più si potrebbe selezionare la combo Liverpool vincente e Over 2,5.