Il match Manchester City-Arsenal è uno degli incontri più attesi della quinta giornata della Premier League 2024/25. Le due squadre si contenderanno i tre punti domenica 22 settembre alle 17:30 all’Etihad Stadium. La partita non è soltanto uno scontro tra due giganti del calcio inglese, ma rappresenta anche un confronto tra i rispettivi allenatori, ovvero Pep Guardiola e Mikel Arteta. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Citizens e Gunners alla sfida dell’Etihad Stadium
Il Manchester City arriva al match con l’Arsenal in uno stato di forma straordinario. Con 4 vittorie su 4 partite giocate, i campioni in carica hanno già conquistato 12 punti, confermandosi come la squadra da battere in Premier League. La compagine di Pep Guardiola ha dimostrato una solidità difensiva impeccabile, concedendo pochissime reti agli avversari, mentre l’attacco, guidato da Erling Haaland, continua a essere una macchina da gol. Ben 11 le reti siglate dagli uomini di Guardiola, con una media che sfiora i tre gol a incontro.
Dall’altra parte del campo, l’Arsenal si presenta all’Etihad Stadium con un bilancio di tre vittorie e un pareggio, mantenendo alta la pressione sui rivali per il titolo. Gli uomini di Mikel Arteta, reduci dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta in Champions League, vogliono interrompere il digiuno di vittorie in casa dei Citizens, dove non vincono dal lontano 2015. Occasione ghiotta quindi per sfatare il tabù Etihad Stadium e allo stesso tempo prendere la testa della classifica.
Il pronostico di Manchester City-Arsenal
Il Manchester City ha vinto otto delle ultime 10 partite di Premier League contro l’Arsenal. Con queste prerogative, la squadra di Pep Guardiola viene considerata favorita su tutti i principali siti di scommesse.
Considerando che per i bookmakers il Manchester City è favorito, si può ipotizzare che la prima squadra a segnare nell’incontro siano proprio i padroni di casa. Le previsioni degli operatori convergono verso una sfida con tanti gol: l’Over 2,5 infatti viene considerato più probabile rispetto all’Under 2,5. Più sbilanciate le quote relative alla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, con il segno Goal nettamente favorito.
Manchester City-Arsenal è una partita dai tanti esiti possibili. L’1-0 è quello ritenuto più verosimile, poi ci sono l’1-1, il 2-1 e il 2-0. Per quanto riguarda i possibili marcatori, non è difficile ipotizzare che Erling Haaland, autore di 9 gol in 4 partite, possa ripetersi e timbrare il tabellino anche contro l’Arsenal.
Probabili formazioni Manchester City-Arsenal
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Foden, De Bruyne, Bernardo Silva; Haaland. All. Guardiola.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Jorginho, Partey, Rice; Saka, Havertz, Trossard. All. Arteta.
Leggi anche – Serie A 2024/25: Inter-Milan pronostico e probabili formazioni