Il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Fulham all’Etihad Stadium nel match valido per la settima giornata di Premier League 2024/25. Partita non facile per i Citizens che avranno di fronte una delle squadre più in forma del campionato inglese. Manchester City-Fulham: ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Manchester City-Fulham: le due squadre a confronto
Sabato 5 ottobre alle ore 16 i campioni d’Inghilterra del Manchester City attendono il Fulham nel match valido per il settimo turno di Premier League.
I ragazzi di Pep Guardiola arrivano alla sfida con i londinesi da secondi della classifica, preceduti soltanto dal Liverpool di Arne Slot. In settimana i Citizens hanno vinto 4-0 sul campo dello Slovan Bratislava, trovando la prima vittoria in questa edizione di Champions League. In Premier League, però, il City deve ritrovare i tre punti, dal momento che la squadra di Pep Guardiola è reduce da due pareggi consecutivi contro Arsenal e Newcastle.
Attenzione, però, perché ad attendere i Citizens ci sarà una delle squadre più in forma del momento, ovvero il Fulham di Marco Silva. Dopo le prime sei giornate i Cottagers si trovano in sesta posizione con 11 punti, a sole tre lunghezze dal City e a quattro dal Liverpool capolista. I londinesi hanno vinto le ultime due sfide di campionato e sono in striscia positiva da cinque turni. L’unica sconfitta è arrivata all’esordio in Premier contro il Manchester United.
Probabili formazioni Manchester City-Fulham
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; Lewis, Gundogan; Silva, Foden, Grealish; Haaland. All. Guardiola.
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Robinson; Pereira, Lukic; Adama Traore, Smith Rowe, Iwobi; Jimenez. All. Silva.
Il pronostico di Manchester City-Fulham
La sfida Manchester City-Fulham, in programma sabato 5 ottobre 2024, sembra avere un pronostico già scritto. I padroni di casa, forti di un record eccellente contro i Cottagers, partono nettamente favoriti nelle previsioni dei bookmakers. Nonostante il buon avvio di stagione del Fulham, gli operatori non credono in uno scenario che vedrebbe i londinesi vincenti in casa del City.
Capitolo gol: l’Over 2.5 appare come una scelta sicura, vista la capacità offensiva del City, mentre per quanto riguarda i segni Goal/No Goal ci sono maggiori probabilità che solo una squadra, il Manchester City, trovi la via della rete. In sintesi, il City è il chiaro favorito per portare a casa i tre punti con una partita che difficilmente vedrà un ribaltamento di pronostico.
Per quanto riguarda i marcatori, Haaland è l’indiziato numero uno per riuscire a spaccare la difesa del Fulham, in un match che a detta degli esperti si sbloccherà quasi sicuramente nel corso del primo tempo.
Leggi anche – Chi vincerà la Champions League 2025? I pronostici di Opta