Domenica 12 maggio alle ore 17:30 a Old Trafford va in scena Manchester United-Arsenal, match valido per la penultima giornata di Premier League 2023/24. Match da non sbagliare per i Gunners ancora in lotta con il Manchester City per il titolo. I Red Devils sono chiamati invece a rialzarsi dopo la batosta subita contro il Crystal Palace. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
L’Arsenal sogna il titolo, lo United è pronto alla rivoluzione
Dopo la pesante sconfitta subita per mano del Crystal Palace, i Red Devils sono scivolati all’ottava posizione della classifica di Premier in coabitazione con il Chelsea. I risultati negativi dell’ultimo periodo hanno allontanato la squadra di Ten Hag dalle posizioni di vertice e ora l’obiettivo minimo in casa United non resta che la qualificazione in Conference League. Un risultato che non può essere accettato dalla società, che in vista della stagione starebbe pensando di rivoluzionare gran parte della rosa.
Nella lista dei possibili partenti c’è ovviamente anche Erik ten Hag, colpevole di aver fatto sperperare soldi sul mercato puntando su profili inadeguati. Secondo i piani della proprietà sarebbero oltre dieci i giocatori messi sul mercato per fare cassa e finanziare un nuovo progetto: tra questi spiccano i nomi di Rashford, Casemiro, Varane, Maguire e Onana.
In attesa di capire le mosse della società, a Old Trafford arriva un Arsenal imbattuto da 4 partite e in testa al campionato con un punto di vantaggio sul City (che ha però una partita in meno). I Gunners puntano senza mezzi termini a ottenere i tre punti anche in casa dei Red Devils per continuare a sognare il titolo d’Inghilterra, un traguardo che manca all’appello ormai da troppo tempo, dalla stagione 2003/04. Quale delle due squadre avrà la meglio?
Il pronostico di Manchester United-Arsenal
I pronostici di Manchester United-Arsenal vedono gli ospiti favoriti per il successo, ma va rimarcato che i londinesi hanno vinto una sola volta nelle ultime 10 trasferte disputate a Manchester contro lo United.
La pressione di dover vincere a tutti i costi per tenere il passo dei Citizens potrebbe però trasformarsi in un pesante fardello per la squadra di Arteta. Esito finale rischioso pertanto meglio puntare sul segno doppia chance OUT, che dovrebbe comunque far dormire sonni tranquilli.
Capitolo reti: in Manchester United-Arsenal il segno Over 2.5 la fa da padrona, con una forbice decisamente larga rispetto all’Under. Netto anche il vantaggio del segno Goal rispetto a quello opposto, per una partita che si prospetta ricca di reti da parte di entrambe le squadre.
Le probabili formazioni di Manchester United-Arsenal
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Casemiro, Maguire, Dalot; Mainoo, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Ten Hag.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Trossard. All. Arteta.
Leggi anche – Serie A, Napoli-Bologna pronostico: i rossoblù vogliono la Champions