Connect with us

CALCIO

Premier League: i migliori giocatori della stagione

La Premier League è il campionato di calcio più ricco e seguito al mondo, con numerose squadre di grande prestigio e popolarità che si sfidano a suon di ingaggi monstre per molti dei migliori giocatori in attività. Anche l’ultimo mercato ha visto migrare verso gli stadi inglesi stelle di prima grandezza, tra cui protagonisti della serie A come Lukaku e Cristiano Ronaldo. Ma, in tale abbondanza di campioni, chi sono quelli che emergono e si affermano come i più forti, quando è il campo a parlare? Arrivati alla sesta giornata, diamo un’occhiata a quali sono i giocatori della Premier che hanno fatto meglio in questi primi scampoli di stagione.

Premier League, le migliori difese

In porta si contendono il titolo di migliore due brasiliani, Ederson del Manchester City e Alisson del Liverpool. Il numero 1 della squadra di Guardiola ha finora subito soltanto un gol, uscendo con un clean sheet anche dalla difficile sfida col Chelsea. L’ex Roma non è invece riuscito a mantenere il passo del suo compagno di nazionale oggi contro il Brentford.
A fare la parte del leone in difesa è ancora il CIty, che può contare nel reparto arretrato sull’MVP della scorsa stagione di Premier, Ruben Dìas, e su un esterno come Cancelo, con già due assist all’attivo. Non sono da meno il Chelsea, che in un reparto arretrato importante si sta godendo soprattutto le ottime prestazioni di due ex “italiani” come Alonso e Rudiger, e il Liverpool, che ha finora visto brillare Alexander-Arnold e van Djik. Sottotono, invece, l’attesa coppia centrale dello United, Varane-Maguire.

Centrocampo e attacco, brillano United e Liverpool

I Red Devils si riscattano però a centrocampo, dove Pogba, nonostante il blackout contro l’Aston Villa, gioca con personalità e ha già fornito una pioggia di assist. Sette in sei partite, tanto da mettere in ombra l’ottimo inizio di stagione del compagno di squadra Fernandes e di Kovacic dei Blues.
Nel reparto avanzato la squadra di Solskajer ha finora visto Greenwood e CR7 incidere molto più del costosissimo Sancho. I migliori marcatori della Premier non sono però loro, né Lukaku o Gabriel Jesus. Lo scettro dei bomber, al momento, spetta a Vardy del Leicester, a Michail Antonio, capocannoniere del West Ham, e a Salah.
L’egiziano del Liverpool ha segnato 5 volte e mandato in rete i compagni 2, formato con Mané la coppia di esterni più letale del campionato inglese, e spinto la sua squadra al momentaneo primo posto in solitaria. Per risultati e prestazioni, difficile pensare a qualcuno che abbia fatto meglio di lui in questo primo assaggio della stagione 2021/22.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO