Newcastle – Manchester City, pronostico del match, numeri e statistiche della sfida del St James’ Park tra la squadra di Eddie Howe e quella di Pep Guardiola. Il calcio d’inizio della partita è fissato alle 18:30 di sabato 13 gennaio.
Magpies VS Citizens: le statistiche delle due squadre
Sabato 13 gennaio, giorno in cui prenderà il via la Coppa d’Africa 2024, si gioca Newcastle – Manchester City, match valido per la 21esima giornata della Premier League 2023/24.
Dopo un finale di 2023 a dir poco complicato, con ben 7 sconfitte su 8 partite, il Newcastle ha iniziato il nuovo anno battendo il Sunderland in FA Cup. Una vittoria che ha dato morale alla squadra di Eddie Howe, chiamata ora a risalire la classifica di Premier League, dove è scivolata in nona posizione a -11 dal quarto posto. Il prossimo avversario, però, non sarà di quelli facili visto che al St James’ Park arriva il Manchester City di Pep Guardiola.
I Citizens hanno cominciato il 2024 rifilando un pokerissimo al malcapitato Huddersfield in FA Cup. La squadra di Pep Guardiola ha vinto 3 delle ultime 4 partite giocate in Premier League, di cui le ultime due consecutive. I Citizens si sono portati a 5 punti dal primo posto, sempre occupato dal Liverpool di Jurgen Klopp. Va rimarcato, però, che il Manchester City deve ancora recuperare una partita e quindi, potenzialmente, potrebbe portarsi a soli due punti dal primo posto.
Newcastle – Manchester City, il pronostico del match
Il pronostico di Newcastle – Manchester City pende tutto a favore della squadra di Pep Guardiola. I Citizens sono obbligati a vincere per tenere il passo dello scatenato Liverpool di Jurgen Klopp e vengono dati favoriti dai pronostici anche alla luce degli ultimi risultati non propriamente positivi della squadra di Eddie Howe.
Attenzione però al fattore campo. Se è vero che il Newcastle soffre in trasferta, in casa la squadra di Eddie Howe si trasforma: i Magpies hanno il terzo rendimento del campionato inglese con otto vittorie, due sconfitte e soli sette gol incassati tra le mura amiche.
Capitolo gol: per i bookmaker è altamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno. Il nostro consiglio è quello di optare per la combo doppia chance OUT con entrambe le squadre in gol.
Probabili formazioni Newcastle – Manchester City
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Livramento, Schar, Botman, Burn; Miley, Guimaraes, Longstaff; Joelinton, Isak, Longstaff. All. Howe
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ake, Gvardiol; Kovacic, Rodri; Silva, Foden, Grealish; Alvarez. All. Guardiola.