Sabato 28 settembre si gioca Newcastle-Manchester City, big match della sesta giornata di Premier League 2024/25. La sfida tra i Magpies e i Citizens andrà in scena allo Stadio St.James’ Park alle ore 13:30. Scopriamo insieme pronostico, precedenti e probabili formazioni dell’incontro.
Il Manchester City di scena a Newcastle: i precedenti
Altra giornata, altro big match per i ragazzi di Pep Guardiola. A una settimana di distanza dal 2-2 casalingo contro l’Arsenal i Citizens fanno visita al Newcastle di Eddie Howe a St.James’ Park. Partita che promette spettacolo e grandi emozioni dal momento che le due squadre si trovano separate in classifica da soli tre punti.
La squadra di Pep Guardiola comanda la graduatoria di Premier League con 13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio, mentre i Magpies si trovano in quinta piazza, in coabitazione con il Chelsea, a quota 10 punti. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Eddie Howe è caduta sul campo del Fulham perdendo l’opportunità di balzare al comando della classifica.
I precedenti più recenti premiano il Manchester City, capace di vincere 8 degli ultimi 10 incontri di Premier League. Per trovare l’ultimo successo dei Magpies in casa, in campionato, contro il Manchester City, bisogna tornare indietro al gennaio 2019. Quella vittoria rappresenta anche uno degli unici due successi dei Magpies contro i Citizens negli ultimi 20 incontri tra campionato e coppe. 27 vittorie City, 5 pareggi e 3 vittorie Magpies il bilancio degli ultimi 35 incontri.
Il pronostico di Newcastle-Manchester City
La sfida tra Newcastle e Manchester City si prevede che possa concludersi a favore della squadra di Pep Guardiola. Per il nostro pronostico è fattibile giocare i Citizens vincenti, ma il fattore St.James’ Park potrebbe far propendere anche per un pareggio. Per andare sul sicuro si potrebbe optare per la giocata doppia chance OUT, che dovrebbe offrire adeguate garanzie.
Newcastle-Manchester City promette tante reti e lo sanno bene i bookmakers, che premiano l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5, con il Goal in netto vantaggio sul segno opposto. Per quanto riguarda i marcatori fari puntati ovviamente su Erling Haaland, già autore di dieci gol nelle prime cinque uscite stagionali, e Harvey Barnes, a segno da tre partite consecutive per i Magpies.
Probabili formazioni Newcastle-Manchester City
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Kelly; Willock, Guimaraes, Joelinton; Gordon, Isak, Barnes. All. Howe.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Gundogan, Kovacic; Foden, De Bruyne, Bernardo Silva; Haaland. All. Guardiola.
Leggi anche – Serie A, Udinese-Inter pronostico e probabili formazioni