Sabato 8 marzo si gioca Nottingham Forest-Manchester City, match valido per la 28esima giornata di Premier League 2024/25. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni della partita.
Forest in calo, il City saprà approfittarne?
Sarà Nottingham Forest-Manchester City ad aprire il 28° turno di Premier League 2024/25. La sfida andrà in scena al City Ground di Nottingham con calcio d’inizio alle 13:30. Come arrivano le due squadre all’incontro?
Dopo un periodo straordinario tra dicembre e gennaio, in cui il Forest aveva collezionato otto risultati utili consecutivi e si era spinto fino alla seconda posizione in classifica, la squadra di Nuno Espírito Santo ha frenato bruscamente. Nelle ultime cinque giornate i Tricky Trees hanno raccolto una sola vittoria, scivolando al terzo posto con 48 punti. Alle loro spalle, City e Chelsea incalzano da vicino, rispettivamente a 1 e 2 lunghezze di ritardo.
Dall’altro lato, il Manchester City arriva a questo appuntamento con il morale risollevato dopo le vittorie su Tottenham in campionato e Plymouth in FA Cup. Due successi fondamentali per lasciarsi alle spalle una settimana da incubo, segnata dall’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid e dalla sconfitta nel big match contro il Liverpool. I Citizens, attualmente quarti con 47 punti, sanno che un successo a Nottingham permetterebbe loro di scavalcare proprio il Forest e conquistare il terzo posto.
Il pronostico di Nottingham Forest-Manchester City
Il Forest non perde in casa dallo scorso 10 novembre, ma il calo di rendimento recente potrebbe pesare contro un City affamato di punti. Ormai fuori dalla Champions e senza speranze di vincere la Premier, la squadra di Guardiola punta tutto sul consolidare il quarto posto.
Il pronostico di Nottingham Forest-Manchester City pende nettamente a favore degli ospiti, considerati favoriti per la vittoria. Nei primi 45 minuti di gioco il Forest potrebbe però reggere il confronto, cercando di contenere le iniziative degli avversari. In questo scenario, il segno X primo tempo diventa una soluzione interessante.
Gli operatori si aspettano un match ricco di reti: l’esito Goal è preferito al No Goal, mentre l’Over 2.5 è l’opzione più gettonata rispetto all’Under.
Per chi cerca giocate più interessanti, una combinazione intrigante potrebbe essere la vittoria del Manchester City abbinata all’Over 2.5. Un’altra opzione da tenere d’occhio è il segno Goal + Over 2.5.
Probabili formazioni Nottingham Forest-Manchester City
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. All. Espirito Santo.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Khusanov, Dias, Gvardiol; Nico Gonzalez, Kovacic; Savinho, Marmoush, Doku; Haaland. All. Guardiola.
Leggi anche – Coppa del Mondo sci Kvitfjell 2025: programma, orari e azzurri in gara