Uno dei match più interessanti del tradizionale Boxing Day è Nottingham Forest-Tottenham. Le due squadre si presentano alla sfida con una classifica e uno stato di forma decisamente diverso: la compagine di Nottingham è addirittura quarta in classifica, mentre gli Spurs sono fuori dalla top-10. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni del match.
Nottingham Forest-Tottenham: come arrivano le due squadre alla sfida del City Ground
Il giorno di Santo Stefano si gioca Nottingham Forest-Tottenham, match valido per la 18esima giornata di Premier League 2024/25. L’incontro è in programma al City Ground, sulle rive del fiume Trent, con calcio d’inizio alle ore 16.
Il Nottingham Forest di Nuno Espirito Santo è senza ombra di dubbio la squadra rivelazione di questa prima parte di torneo. I Tricky Trees, che nella passata stagione avevano lottato fino all’ultimo per non retrocedere, stanno avendo un cammino sorprendente, essendo quarti in classifica con 31 punti e in piena corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League.
Il Tottenham, al contrario, si trova nella necessità di risalire la classifica, dopo una prima parte di stagione che non ha rispettato le aspettative di inizio anno. La compagine di Ange Postecoglou doveva compiere un salto di qualità per ridurre il divario con le squadre di vertice, ma al momento gli Spurs si trovano addirittura in undicesima posizione con soli 23 punti, lontani 8 lunghezze dal quarto posto.
Pronostico Nottingham Forest-Tottenham
Nottingham Forest-Tottenham è una partita di difficile lettura: da una parte i padroni di casa vogliono continuare a macinare punti per restare in zona Champions League, dall’altra gli ospiti sono chiamati a invertire la rotta e tornare al successo per risalire la classifica.
Per quanto riguarda il pronostico, secondo i bookmaker c’è grande equilibrio tra le due squadre tanto che le quote sulla vittoria dell’una o dell’altra si equivalgono. Il fattore campo potrebbe dare qualche possibilità in più al Nottingham Forest, ma l’esito è più incerto di quanto possa sembrare. Per andare sul sicuro puntiamo sulla doppia chance IN.
Nottingham Forest-Tottenham promette tante reti e lo sanno bene i bookmaker che premiano l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5, con il Goal in netto vantaggio sul segno opposto.
Probabili formazioni Nottingham Forest-Tottenham
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Ola Aina, Milenkovic, Murillo, Moreno; Yates, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. All. Espirito Santo.
Tottenham (4-2-3-1): Forster; Porro, Gray, Dragusin, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. All. Postecoglou.
Leggi anche – ATP Brisbane 2025 entry list: al via Berrettini e Arnaldi