I pronostici di Aston Villa-Arsenal e Tottenham-Newcastle, le due partite di spicco del sedicesimo turno di Premier League. La squadra di Emery sfida quella di Arteta per i piani alti della classifica, mentre il Tottenham ospita i Magpies in un match che può valere il quinto posto. Ecco i numeri, le statistiche e i pronostici delle due partite, che si preannunciano quanto mai infuocate.
I pronostici di Aston Villa-Arsenal
Sfida al vertice della classifica nel sedicesimo turno di Premier League, con la capolista Arsenal che andrà a far visita all’Aston Villa al Villa Park. I ragazzi di Arteta arrivano a Birmingham da primi in classifica e con un vantaggio di 2 punti sul Liverpool e di 4 punti sui Villans. La compagine di Unai Emery vuole provare ad avvicinarsi alla vetta, ma per farlo dovrà battere a domicilio i Gunners. Un’impresa non così impossibile per i Villans, che arrivano alla sfida con l’Arsenal galvanizzati dopo il successo sul Manchester City nel turno infrasettimanale.
Nonostante l’equilibrio in classifica, con le due squadre separate da soli 4 punti, i pronostici di Aston Villa-Arsenal vedono i Gunners favoriti per la vittoria. Il fattore campo, però, potrebbe a nostro avviso favorire la squadra di Emery, che davanti al pubblico amico ha vinto le ultime 14 partite consecutive. Gli esperti si aspettano una partita con entrambe le squadre a segno e un numero di gol complessivo maggiore di 2. Attenzione al pareggio, un risultato che non si verifica addirittura dal novembre 2012.
Tottenham-Newcastle: il pronostico del match
Altra sfida interessante del sedicesimo turno di Premier League è quella che vedrà opposti il Tottenham e il Newcastle. Un solo punto divide in classifica gli Spurs, quinti con 27 punti, e i Magpies, settimi a quota 26. Chi avrà la meglio tra la squadra di Ange Postecoglou e quella di Eddie Howe?
Il Tottenham, reduce dalla sconfitta interna contro il West Ham, non vince in campionato da cinque turni consecutivi (4 sconfitte e 1 pareggio). Un calo dovuto, in parte, anche ai tanti infortuni che hanno colpito la squadra del Nord di Londra. In ripresa invece il Newcastle, che dopo un inizio di stagione non propriamente felice, si è portato a soli 4 punti dalla zona Champions.
Le quote di Tottenham-Newcastle sono equilibrate, ma con una leggera preferenza verso i padroni di casa. Gli Spurs sono reduci da due sconfitte consecutive in casa e contro i Magpies, che non vincono lontano dal St James’ Park addirittura dal 24 settembre, proveranno a tornare al successo. Una vittoria regalerebbe a Son e compagni l’aggancio al quarto posto della classifica. Per gli operatori è decisamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno.