Premier League squadre più odiate, il Manchester City è la formazione più detestata in Inghilterra secondo un sondaggio di Sky Sport. Sul podio anche Manchester United e Chelsea. L’Arsenal si attesta al quarto posto davanti a Liverpool e Tottenham. Ecco la classifica aggiornata delle squadre più odiate del campionato inglese.
Premier League, il Manchester City è la squadra più odiata
Il Manchester City è la squadra che più odiata della Premier League. Un sondaggio condotto da Sky Sport ha riscontrato come la maggior parte dei tifosi britannici sopportino malvolentieri la squadra di Pep Guardiola. Curioso pensare che 5 anni fa i Citizens erano la squadra più amata tra le big, con una grossa fetta di preferenze.
Il City ha battuto i cugini del Manchester United in questa speciale classifica, secondo in quanto ad antipatia. I due club di Manchester hanno superato di gran lunga il terzo club, ovvero il Chelsea di Enzo Maresca. Il resto dei club di Premier raccolgono più indifferenza che avversione: in quarta piazza c’è l’Arsenal, mentre a chiudere la top 5 troviamo il Liverpool, attualmente al comando del campionato inglese.
Osservando le altre posizioni di questa speciale classifica troviamo, nell’ordine, il Tottenham (sesto), il Newcastle (settimo), l’Aston Villa (ottavo), il West Ham (nono) e il Brighton (decimo).
Premier League squadre più odiate: la classifica
Ecco, nel dettaglio, la top 10 delle squadre più odiate della Premier League 2024/25:
- 1. Manchester City
- 2. Manchester United
- 3. Chelsea
- 4. Arsenal
- 5. Liverpool
- 6. Tottenham
- 7. Newcastle
- 8. Aston Villa
- 9. West Ham
- 10. Brighton
Leggi anche – Serie A squadre top: le migliori 4 a metà campionato