Dopo il recente pareggio con il Fulham e la sconfitta contro il Bournemouth, il Tottenham di Ange Postecoglou è chiamato a reagire in un nuovo derby londinese. Domenica 8 dicembre, alle ore 17:30, gli Spurs ospiteranno il Chelsea di Enzo Maresca al Tottenham Hotspur Stadium, nel match valido per la quindicesima giornata della Premier League 2024/25. Di seguito, l’analisi del pronostico e le probabili formazioni di Tottenham-Chelsea.
Tottenham-Chelsea: come arrivano le due squadre alla sfida dell’8 dicembre
Continua il rendimento altalenante del Tottenham di Ange Postecoglou. Dopo la vittoria per 4-0 in trasferta contro il Manchester City, gli Spurs hanno rallentato con un pareggio casalingo contro il Fulham, seguito da una sconfitta contro il Bournemouth nel turno infrasettimanale. La classifica dopo 14 giornate li vede occupare un modesto nono posto con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e ben 6 sconfitte. Solo cinque squadre in Premier League hanno perso più partite degli Spurs.
Dall’altro lato del campo continua invece a macinare punti il Chelsea di Enzo Maresca, vittorioso anche nel turno infrasettimanale con il Southampton. Dopo 14 giornate i Blues si trovano al secondo posto della classifica con 28 punti, a 7 lunghezze dal Liverpool capolista. L’ex allenatore del Leicester ha avuto un ottimo impatto sulla panchina dei londinesi, riuscendo a risollevare una squadra reduce da due annate particolarmente deludenti.
Il pronostico di Tottenham-Chelsea
Alla luce dei recenti risultati, il Chelsea sembra partire come favorito nella sfida contro il Tottenham, grazie a una striscia positiva di 6 partite consecutive senza sconfitte in Premier League. Tuttavia, i bookmaker mantengono prudenza nel pronostico, consapevoli dell’imprevedibilità di una sfida così sentita come il derby di Londra. Gara equilibrata con una leggera preferenza per il Chelsea.
Il Tottenham in casa ha sempre segnato nelle ultime 5 partite, ma allo stesso tempo ha sempre concesso almeno un gol ai suoi avversari. Una statistica che ci porta a pensare a una sfida da almeno un gol per parte, con il segno Goal che non a caso parte favorito sul No Goal. Molto concreta la possibilità di assistere a un match con più di due reti nell’arco dei 90 minuti di gioco (Over 2.5).
Un giusto compromesso per Tottenham-Chelsea potrebbe essere la combo doppia chance OUT +Multigol 1-4.
Probabili formazioni Tottenham-Chelsea
Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma, Maddison; Johnson, Solanke, Kulusevski. All. Postecoglou.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Badiashile, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.
Leggi anche – Formula 1 GP Abu Dhabi 2024: il circuito di Yas Marina è davvero uno dei peggiori?