Sabato 19 ottobre alle ore 13:30 si gioca Tottenham-West Ham, lunch match dell’ottava giornata di Premier League 2024/25. Ecco, nel dettaglio, pronostico del match e le ultimissime di formazione.
Spurs vs Hammers: la situazione di classifica delle due squadre
Al Tottenham Hotspur Stadium di Londra il Tottenham di Ange Postecoglou ospita il West Ham di Julen Lopetegui nell’ottavo turno di Premier League. Sia gli Spurs che gli Hammers non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi e dopo le prime sette giornate di campionato si trovano rispettivamente in nona e dodicesima posizione.
La squadra di Postecoglou ha perso ben 3 delle ultime 5 partite di campionato, l’ultima contro il Brighton nell’ultimo fine settimana di Premier League prima della sosta per le nazionali. Un ko, il terzo in questo avvio di stagione, che ha impedito agli Spurs di riavvicinarsi ai piani alti della classifica e alla “zona europea”, obiettivo minimo del club londinese.
Dall’altro lato del campo, gli Hammers sperano di poter dare continuità alla vittoria sull’Ipswich Town ottenuta prima della pausa. Nonostante gli acquisti di Wan-Bissaka, Fullkrug e Todibo la squadra di Julen Lopetegui continua a far fatica e dopo 7 giornate si trova in dodicesima posizione con soli 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Sfida da turning point per il tecnico spagnolo: in caso di sconfitta la panchina è a serio rischio.
Il pronostico di Tottenham-West Ham
Partita di difficile lettura quella tra Spurs e Hammers di sabato 19 ottobre. Nei pronostici di Tottenham-West Ham la squadra di Ange Postecoglou viene data vincente dai bookmakers, ma non sono affatto da escludere né la vittoria del West Ham né il pareggio. I precedenti, inoltre, non aiutano: nelle ultime 9 sfide di Premier regna il perfetto equilibrio con tre vittorie per parte e tre pareggi.
I confronti tra le due formazioni sono sempre stati ricchi di reti: in 5 degli ultimi 10 incontri si è sempre verificato l’Over 2.5 e in tre occasioni anche l’Over 3.5. Proprio la chance che il numero di reti sia cospicuo favorisce le quote Over 2.5 e Goal.
In base agli ultimi risultati il nostro consiglio è quello di optare per la combo doppia chance IN (vittoria della squadra di casa o pareggio) con entrambe le squadre a segno.
Le probabili formazioni
Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Werner. All. Postecoglou.
West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson Palmieri; Alvarez, Soucek; Bowen, Paqueta, Kudus; Antonio. All. Lopetegui.
Leggi anche – Roma-Inter, Serie A: pronostico, precedenti e probabili formazioni