Domenica 11 febbraio alle ore 15 si gioca West Ham – Arsenal, match valevole per la 24ma giornata della Premier League 2023/24. Nel derby di Londra di questa domenica i Gunners avranno la possibilità di riscattarsi contro gli Hammers, che tra coppa di lega e campionato hanno già battuto due volte in stagione i rivali londinesi.
Arteta sfida il tabù Hammers
Dopo il successo casalingo contro il Liverpool nell’ultimo turno di Premier League, l’Arsenal fa visita al West Ham all’Olympic Stadium nell’ennesimo derby di Londra della stagione. L’obiettivo dei Gunners è ovviamente quello di vincere per restare a contatto di Reds e Citizens in classifica, ma va detto che gli Hammers si stanno rivelando un vero e proprio tabù per l’Arsenal, sconfitto sia in Coppa di Lega (3-1) che in Premier nel match d’andata (2-0).
Il West Ham arriva alla sfida con l’Arsenal da settima forza della Premier League, ma soprattutto dopo il 3-0 subito a Old Trafford contro il Manchester United. Momento decisamente negativo per gli uomini di David Moyes, che oltre al ko di Manchester non vincono in Premier da ben 4 partite, precisamente dal successo per 2-0 ottenuto all’Emirates proprio contro l’Arsenal.
Pronostico West Ham – Arsenal
L’Arsenal ha vinto solo 1 volta nelle ultime 4 trasferte di campionato, ma nonostante ciò viene considerato comunque favorito per il successo contro il West Ham. Attenzione però agli Hammers, che in stagione, in Premier League, hanno perso solo due partite all’Olympic Stadium, l’ultima lo scorso 29 ottobre contro l’Everton.
Alla luce dei precedenti di questa stagione quello di domenica pomeriggio è un impegno da non sottovalutare per i ragazzi di Arteta, che restano comunque avanti nei pronostici. West Ham – Arsenal promette tante reti e lo sanno bene i bookmaker che premiano l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5, con il Goal in netto vantaggio sul segno opposto.
Probabili formazioni West Ham – Arsenal
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Alvarez, Soucek; Johnson, Ward-Prowse, Kudus; Bowen. All. Moyes.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. All. Arteta.
Leggi anche – Serie A, Juventus-Udinese: precedenti a favore dei bianconeri