Il Manchester City di Pep Guardiola, primo in classifica a punteggio pieno, fa visita al West Ham nella quinta giornata della Premier League 2023/24. Il match è in programma al London Stadium sabato 16 settembre alle ore 16. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni della partita.
West Ham – Manchester City, la situazione di classifica delle due squadre
Una delle partite di spicco del quinto turno di Premier League è quella che vede opposte il West Ham di David Moyes e il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, dopo le prime 4 giornate, guidano la classifica del campionato inglese a punteggio pieno con il secondo miglior attacco dopo quello del Brighton e la miglior difesa, solo due reti subite. Nel prossimo turno il City potrebbe centrare il pokerissimo di vittorie in casa degli Hammers, dove non perde dal 2014.
A differenza della passata stagione il West Ham è ancora imbattuto in questo inizio di campionato, dove ha ottenuto 10 punti su 12 disponibili. Dopo il pareggio all’esordio sul campo del Bournemouth la squadra di David Moyes ha inanellato una serie di tre vittorie consecutive (vincendo tra l’altro contro Chelsea e Brighton) e ora sogna lo scalpo al Manchester City. Un successo contro gli uomini di Guardiola permetterebbe infatti agli Hammers di balzare in vetta alla Premier League a quota 13 punti.
Probabili formazioni West Ham – Manchester City
West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Alvarez; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio. All. Moyes.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Gvardiol, Ake; Rodri, Kovacic; Foden, Alvarez, Grealish; Haaland. All. Guardiola.
Il pronostico del match
A dispetto dell’equilibrio in classifica (Manchester City primo con due punti di vantaggio sugli Hammers), le quote pendono inesorabilmente verso i Citizens, dati vincenti dagli esperti in un match dove non dovrebbero mancare i gol.
Il Manchester City sta viaggiando a una media di quasi tre gol fatti a partita e di conseguenza la possibilità di assistere a un match con tre o più reti è davvero molto alta. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla combo Manchester City vincente e più di due gol complessivi. Se voleste osare qualcosina di più potreste optare per i Citizens vincenti sia nel primo che nel secondo tempo (esito parziale/finale) con l’aggiunta del segno Over 2,5.