Con l’inizio della stagione di Serie A 2024-25, i tifosi della Fiorentina sono curiosi di scoprire come si presenterà la loro squadra sotto la nuova guida di Raffaele Palladino. La squadra viola, che ha recentemente salutato Vincenzo Italiano, è pronta ad affrontara la nuova stagione con un modulo rinnovato e diversi innesti dal calciomercato estivo. Andiamo a vedere quali sono le novità della rosa viola e quale potrebbe essere la probabile formazione Fiorentina per la stagione 2024-25.
I nuovi innesti del calciomercato estivo 2024
Nel calciomercato estivo 2024, la Fiorentina ha operato con grande determinazione, acquisendo nuovi giocatori che hanno permesso di arricchire e rinforzare significativamente la squadra.
L’acquisto più rilevante è stato Moise Kean, proveniente dalla Juventus. L’attaccante italiano ha avuto un ottimo impatto nelle sfide pre-campionato, distinguendosi come un innesto di grande valore per l’attacco viola. Nel reparto offensivo, non meno importante è stato l’acquisto di Andrea Colpani, voluto fortemente dal nuovo tecnico Raffaele Palladino. Il centrocampista ex Monza arriva a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Oltre a Kean e Colpani, il club viola si è assicurato anche il difensore croato Pongracic, arrivato dal Lecce. Il mercato, però, non è finito qui: Raffaele Palladino vorrebbe un’alternativa valida a Terracciano tra i pali e attende rinforzi soprattutto a centrocampo, dove, visti gli addii di Arthur, Duncan e Castrovilli, sono rimasti in rosa i soli Alessandro Bianco, Gino Infantino e Rolando Mandragora.
La probabile formazione Fiorentina 2024-25
Raffaele Palladino ha scelto di adottare un modulo con la difesa in vista della prossima stagione. La probabile formazione della Fiorentina per la Serie A 2024-25 potrebbe vedere Terracciano (o un altro portiere) tra i pali, supportato da una difesa a tre composta dal neo acquisto Pongracic, Martinez Quarta e Ranieri.
Gli esterni di centrocampo saranno probabilmente Dodô e Biraghi (Kayode e Parisi le alternative), mentre Mandragora agirà nel cuore del centrocampo assieme a un molto probabile volto nuovo che arriverà dal mercato nelle prossime settimane. Sulla trequarti, Nico Gonzalez e Colpani supporteranno l’unica punta, Moise Kean.
Di seguito vediamo la probabile formazione Fiorentina 2024-25: (N.B. In maiuscolo i nuovi acquisti)
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; PONGRACIC, Martinez Quarta, Ranieri; Dodô, Mandragora, Bianco, Biraghi; N.Gonzalez, COLPANI; KEAN. All. PALLADINO.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Kayode, Parisi, Barak, Ikoné, Sottil, Kouamé, Beltran, Nzola.
Leggi anche – Juve probabile formazione 2024-25: cosa cambia con Thiago Motta