Mercoledì 31 dicembre alle 2:30 ora italiana si gioca Warriors Mavericks. Partita importantissima sia per Golden State che per Dallas che si trovano rispettivamente al decimo e al quinto posto della Western Conference NBA. Vediamo insieme il pronostico della sfida e le statistiche delle due compagini.
Curry sfida Doncic: chi trionfa al Chase Center?
Stephen Curry e compagni sono chiamati a vincere davanti al pubblico amico del Chase Center contro i Mavericks per risalire la classifica e avvicinare le prime 10 posizioni della graduatoria. Ad oggi Golden State si trova infatti in undicesima piazza in Western Conference con un record di 15 vittorie e 15 sconfitte. Dopo cinque vittorie consecutive la franchigia della California è caduta a Denver nel giorno di Natale, sprecando l’opportunità di entrare in zona Play-in.
Dall’altro lato del campo i Mavericks arrivano a San Francisco con l’obiettivo di vincere e superare in classifica i Sacramento Kings, quinti in classifica. Luka Doncic e compagni sono reduci dalla sconfitta interna rimediata contro i Cleveland Cavaliers, un ko che ha di fatto interrotto una mini striscia di due vittorie consecutive. Tra alti e bassi generali e un solo successo nelle ultime 5 partite i Mavs si trovano comunque in piena zona playoff con un record di 18-13.
Pronostico Warriors Mavericks
Il pronostico di Warriors Mavericks: i Golden State Warriors hanno vinto le ultime 8 partite consecutive della Regular Season NBA 2023/24 davanti al pubblico amico del Chase Center e vengono dati favoriti dai bookmaker. Il pronostico, però, è meno scontato di quanto si pensi, soprattutto visto l’ottimo rendimento esterno dei Mavs. Lontano dal Texas Doncic e soci hanno infatti un record positivo di 10 vittorie e 6 sconfitte.
I precedenti vedono gli Warriors avanti nel computo delle vittorie, con 6 successi dei californiani nelle ultime 8 sfide. Il nostro consiglio è quello di optare per Golden State vincente con handicap 5,5, dunque presupponendo una vittoria dei padroni di casa con almeno 6 punti di vantaggio.