Terminata la sosta per le Nazionali riparte il campionato di serie A. Oltre al derby della Madonnina e a un interessantissimo Juventus – Lazio, il programma del quarto turno di campionato propone in calendario altre due sfide particolarmente intriganti, ovvero Fiorentina – Atalanta e Monza – Lecce: vediamo insieme i pronostici di queste due partite.
Fiorentina e Atalanta i pronostici del match del Franchi
Domenica 17 settembre alle ore 18 al Franchi si gioca Fiorentina – Atalanta, match valido per la quarta giornata di serie A. La squadra di Vincenzo Italiano è reduce dal 4-0 subito a San Siro contro l’Inter. Una battuta d’arresto dovuta, in parte, anche alle fatiche del playoff di Conference League giocato contro il Rapid Vienna. La sosta ha permesso al tecnico dei Viola di lavorare su diversi aspetti, in particolare sulla fase difensiva, fin qui poco efficace visti i 7 gol subiti in 3 partite.
L’Atalanta arriva a Firenze da quinta forza del campionato, con 6 punti conquistati nelle prime 3 partite di serie A. Dopo la bella vittoria contro il Monza, Gasperini va a caccia di conferme contro la Fiorentina. Il tecnico atalantino punterà ancora una volta sul duo Scamacca-De Ketelaere, autore fin qui del 50% dei gol totali della squadra.
C’è grande equilibrio per quanto riguarda i pronostici di Fiorentina – Atalanta. Le quote sulla vittoria dell’una o dell’altra squadra si equivalgono, anche se c’è una piccola preferenza per i padroni di casa. Considerando che a sfidarsi saranno due squadre con una media di 2 gol segnati a partita i bookies propendono per un match con entrambe le squadre a segno e un numero di gol complessivo superiore a 2.
Monza – Lecce, brianzoli a caccia dei tre punti
Altro match interessante in programma nel quarto turno di serie A è quello che vede contrapposte Monza e Lecce. La squadra di Raffaele Palladino, reduce dalla sconfitta per 3 a 0 sul campo dell’Atalanta, va a caccia dei tre punti contro una delle formazioni più in forma di questo inizio di stagione, il Lecce. La formazione di Roberto D’Aversa è senza dubbio una delle note positive di questa primissima parte di campionato, avendo conquistato ben 7 punti nelle prime tre partite. Chi vincerà al Brianteo?
Gli esperti indicano la squadra di Palladino come favorita per la vittoria, ma visto il momento di forma del Lecce si potrebbe considerare come possibile scenario anche un pareggio. Dal 2021, anno in cui entrambe le squadre militavano ancora in serie B, il Monza è riuscito a battere il Lecce una sola volta su un totale di 6 partite. Di queste 6 sfide ben 5 sono terminate con meno di tre gol complessivi, che è anche lo scenario più probabile della sfida di domenica pomeriggio.